Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara dei rosanero contro il Venezia. La squadra, venerdì 15 marzo, affronterà i lagunari in casa, al Renzo Barbera, per quello che è a tutti gli effetti il big-match della 30a giornata di Serie B. Ecco di seguito le parole del tecnico rosanero.

Le dichiarazioni di Corini

Sull’esclusione di Ranocchia: “Lesione Ranocchia? Vogliono valutarla settimanalmente. La lesione non gli permette di essere disponibile per questa partita, lavoriamo per averlo il prima possibile”.

Sulla rosa:La squadra sta bene. Abbiamo perso due partite che hanno storie diverse. La partita di Lecco ha un significato incredibile. Difficile da capire perché vinci contro l’ultima in classifica, ma abbiamo fatto una partita solida. Era una risposta che dovevamo dare a noi stessi. Avevamo bisogno della partita di Lecco e abbiamo avuto un segnale importante. Ci siamo preparati ad affrontare una squadra di grande livello come il Venezia. Mancano due giocatori importanti ma il resto del gruppo mi ha mostrato delle cose, mi hanno dato segnali importanti per arrivare sino in fondo”.

Sul secondo posto e indisponibili:Finché la matematica ce lo consente vogliamo consolidare l’aspettativa del secondo posto. Lucioni, Insigne e Ranocchia sono giocatori importanti per noi ma abbiamo risorse e poi una sosta lunga che ci consentirà di recuperare il primo”.

Partite precedenti e Vasic:Anche con le piccole abbiamo fatto risultato qualche settimana fa come la Feralpisalo. L’equilibrio giusto ce l’hai con le squadre che competono con te e le partite sono più equilibrate. Pohjanpalo? Uno che fa tutti questi gol in questa categoria è un giocatore forte, ma cercheremo di arginarlo. Vasic? È cresciuto, è un giocatore che sa giocare anche sulla fascia oltre che al centro del campo. Anche alla luce dell’infortunio di Ranocchia posso puntare su di lui anche in un ruolo diverso. Fece molto bene a Venezia. Per le caratteristiche delle punte esterne mi serve un giocatore maggiormente tecnico al centro del campo”.

Sul secondo posto: “Sappiamo di dover fare tanti punti per ambire al secondo posto. Dobbiamo pensare a battere il Venezia. Dipende da noi e il macro obiettivo è sempre la partita. Per arrivare al secondo posto dobbiamo fare tanti punti in queste nove partite. Il Venezia è cinque punti davanti, è importante cercare di vincerla. Questo è un campionato particolare e può sempre succedere di tutto”.

Palermo-Venezia a Doveri: solo un precedente con i lagunari

Scontri Venezia-Bari, Daspo per 18 ultrà

VIDEO – PUMA a Palermo: lo spot

Il sogno e la realtà

Caos Lecco, la dura risposta dei calciatori: “Siamo sconcertati”

LEGGI  ANCHE

Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni

Nessuna pausa, subito playoff. Date e regolamento

FOTO – Lecco-Palermo, sugli spalti un tifoso rosanero doc

Serie B, classifica corta: giochi aperti per playoff e playout

Montagne russe rosanero

Palermo, amichevole “in famiglia” contro il Lommel: la nota

FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui