Serie B programma

Serie B, classifica corta: giochi aperti per playoff e playout

La Serie B è un campionato complesso e imprevedibile, dove fino all’ultimo non si sa mai chi ne uscirà vincitore o sconfitto. Quest’anno in particolare, a sole 9 giornate dalla fine, i giochi per i playoff e i playout sono ancora aperti, e più squadra sono in bilico tra le due zone.

Serie B, una classifica molto corta

Tra il settimo posto in classifica, zona playoff, e il sedicesimo, che corrisponde ai playout, ci sono ben 8 punti. Una classica molto corta, se si pensa anche che tra queste posizioni ci sono ben 10 squadre, distanziate chi da un punto o chi da quattro. La distanza maggiore al momento è quella rappresentata dal Bari e il Cosenza con lo spezia Spezia. I galletti e i calabresi infatti hanno 34 punti e si trovano al quindicesimo e quattordicesimo posto, divisi dallo Spezia da solo 4 punti, a un passo dunque dai playout. Una situazione complessa e paradossale visto che dall’altra parte sono a 3 punti dai playoff. Un passo falso o una vittoria potrebbero davvero decidere una stagione, in positivo o in negativo.

Ancora in ballo i posti dei playoff e dei playout della Serie B

Salendo troviamo poi il Sudtirol al tredicesimo posto con 35 punti, pari punti per Reggiana e Modena a 36. Ben tre squadre si contendono al momento, più da vicino l’ultimo posto per i playoff: si tratta di Cittadella, Sampdoria e Pisa a 37. Con i toscani che al momento occupano l’ottavo posto. Infine al settimo, il Brescia, ma a solo un punto di vantaggio, dunque 38 punti. 

Questo campionato, dunque non si è ancora chiuso. Sono aperti i giochi sia per il secondo posto, ma anche quelli dei playoff (settimo e ottavo posto) e dei playout. Ogni gara diventa così decisiva per chi si trova tra la settimana e la diciassettesima posizione. Sarà una lotta fino alla fine per capire chi si salverà e chi invece avrà la possibilità di accedere ai playoff. 

Venezia, Jajalo: “Emozionato di tornare al Barbera. Abbiamo margini di crescita”

LEGGI  ANCHE

Lecco, Aglietti: “Palermo? Abbiamo giocato meglio noi”

FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero

Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti

Corini: “Fondamentale vincere. Dobbiamo solo pensare a fare punti”

VIDEO – Dua Lipa innamorata delle Puma Palermo: l’intervista

FOTO – Manchester ringrazia Palermo: il post dei ‘cugini’ Citizens

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui