Palermo Ranocchia

Palermo-Venezia, le probabili formazioni: chi al posto di Ranocchia? –

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Venezia di Vanoli. Il match, valevole per la 30esima giornata del campionato di Serie B, è uno snodo fondamentale per il proseguo della stagione di entrambe le squadre. Rosanero a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Lecco. Lagunari reduci da tre vittorie nelle ultime quattro partite. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Palermo-Venezia, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

La difesa

In difesa Corini dovrebbe confermare la linea a 4 vista più volte in questa stagione. A sinistra duello tra Lund e Aurelio. A destra pronto Diakitè nonostante i problemi extracampo avuti in settimana. La coppia centrale sarà composta da Ceccaroni e Nedelcearu, reduce dal gol vittoria contro il Lecco. Ancora out Lucioni per infortunio.

Il centrocampo

A centrocampo assenza di Ranocchia che mette in difficoltà i rosanero. Al suo posto Corini potrà schierare la sorpresa Vasic, così come annunciato in conferenza stampa. Sicuri del posto invece Segre da mezzala e Gomes in cabina di regia. Panchina per Coulibaly e Henderson, che, tuttavia, potrebbero giocare al posto di Ranocchia.

L’attacco

Si riparte sempre da Brunori. Il capitano del Palermo, che all’andata siglò una tripletta contro il Venezia, è il punto fermo del reparto offensivo rosanero. Ai suoi lati sicuri del posto anche Di Francesco (sulla sinistra) e Di Mariano (sulla destra). Soleri e Mancuso probabili innesti a partita in corso. Assente Insigne.

Le scelte di Vanoli

Il pericolo numero uno per il Palermo ha un nome ed un cognome: Joel Pohjanpalo. L’attaccante finlandese sta trascinando i lagunari in classifica a suon di gol. Sono addirituttra otto le sue reti nelle ultime sette partite. A centrocampo occhio a Tessmann, che lo scorso hanno ha purgato i rosanero. In difesa pronto il trio Sverko-Svoboda-Altare. 

Ecco le probabili formazioni del match:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund/Aurelio ; Vasic, Gomes, Segre; Di Francesco, Brunori, Di Mariano.

Allenatore: Eugenio Corini.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjær.

Allenatore: Paolo Vanoli

Palermo-Venezia a Doveri: solo un precedente con i lagunari

Scontri Venezia-Bari, Daspo per 18 ultrà

VIDEO – PUMA a Palermo: lo spot

Il sogno e la realtà

Caos Lecco, la dura risposta dei calciatori: “Siamo sconcertati”

LEGGI  ANCHE

Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni

Nessuna pausa, subito playoff. Date e regolamento

FOTO – Lecco-Palermo, sugli spalti un tifoso rosanero doc

Serie B, classifica corta: giochi aperti per playoff e playout

Montagne russe rosanero

Palermo, amichevole “in famiglia” contro il Lommel: la nota

FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui