Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara dei rosanero contro il Venezia. La squadra, venerdì 15 marzo, affronterà i lagunari in casa, al Renzo Barbera, per quello che è a tutti gli effetti il big-match della 30a giornata di Serie B. Ecco di seguito le parole del tecnico rosanero.

Le dichiarazioni di Corini

Sul Venezia: “Il Venezia ha dati molto simili ai nostri in termini di gol fatti e subiti.  Giocano, sono dinamici e fisici, soprattutto nel reparto di attacco visto la doppia punta. Sono forti nelle palle inattive e sappiamo bene le difficoltà che andremo ad affrontare. Dobbiamo portare in campo quanto di buono fatto a Lecco”.

Futuro Corini:Sul mio contratto non c’è problema, sono concentrato sul finale di stagione. Gardini? Segue con grande interesse Palermo. La proprietà è importante e accompagnerà questa società molto in alto”.

“Ho già scelto chi partirà inizialmente. Federico è un giocatore importante perché ci dà copertura. Mi è piaciuto molto Traore. C’è grande attenzione per cercare di prender meno gol. Dobbiamo mettere qualcosa di prezioso nella nostra porta e difenderlo con i denti, con tutto quello che abbiamo. Esterno di sinistra, Lund o Aurelio? Abbiamo bisogno di avere copertura sull’ampiezza”.

Partita di domani: “L’importanza della partita col Venezia non voglio nasconderla. Vogliamo cercare di vincere la partita perché sappiamo quanto è importante in ottica della promozione diretta”.

Sulla gara contro il Lecco: “Iniziativa per l’affetto dei tifosi? Capisco il sacrificio e capisco l’ingresso a gara in corso. La società è molto attenta ai tifosi e non so se ci sarà un’iniziativa in particolare. La partita di Lecco dovevamo vincerla, era un punto di ripartenza. Vogliamo mettere in campo tutto quello che abbiamo dentro e ricreare quell’entusiasmo che c’era sino alla sfida con la Ternana”.

Palermo-Venezia a Doveri: solo un precedente con i lagunari

Scontri Venezia-Bari, Daspo per 18 ultrà

VIDEO – PUMA a Palermo: lo spot

Il sogno e la realtà

Caos Lecco, la dura risposta dei calciatori: “Siamo sconcertati”

LEGGI  ANCHE

Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni

Nessuna pausa, subito playoff. Date e regolamento

FOTO – Lecco-Palermo, sugli spalti un tifoso rosanero doc

Serie B, classifica corta: giochi aperti per playoff e playout

Montagne russe rosanero

Palermo, amichevole “in famiglia” contro il Lommel: la nota

FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui