Palermo – Riflessioni da…Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
RIFLESSIONI DA……………VAR
Ed eccoci giunti alla giornata n° 28 di questo campionato di Serie B nella quale il Palermo rende visita al Brescia di Maran, avversario da prendere con le molle vista l’inversione di rotta di questa squadra da quando è arrivato il tecnico trentino.
Il designatore ha costruito una squadra arbitrale formata da Rutella di Enna, arbitro di campo coadiuvato da Ceccon e Ricci, con quarto ufficiale Gauzolino; al VAR l’esperto Marini con Meraviglia come assistente.
Lecco, Di Nunno ci ripensa: confermato Aglietti in panchina
La trovata di far dirigere questa partita a un arbitro cosiddetto ”emergente” siciliano personalmente continuo a definirla improvvida poiché può sempre dare adito a sospetti da entrambe le parti che giocano la partita per motivi opposti. Infatti nella giornata calcistica dove in Serie A le polemiche sono state feroci per le direzioni di Di Bello in Lazio-Milan e poi di Marchetti in Torino-Fiorentina, il sig. Rutella non ha certo brillato per la sua condotta di gara avendo avuto spesso attacchi di protagonismo e, quando questo accade, si fanno danni e non si assicura quella imparzialità necessaria ad una partita di calcio.
VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”
Sgombriamo il campo dal pensare che il Palermo abbia preso l’imbarcata per colpa di Rutella. C’è da dire che però l’uso eccessivo di cartellini in una gara tutto sommato tranquilla e (l’indicazione del dischetto sul fallo inutile quanto comunque reale dell’ingenuo Marconi su Borrelli avvenuto nettamente fuori dall’area di rigore visibile chiaramente senza che ci fosse la necessità dell’intervento della VAR che invece ha dovuto richiamarlo a correggere il “grave” errore, nonché l’intervento killer di Baghera su Gomes che meritava il rosso), fanno si che la prestazione del giovane ennese sia stata nettamente al di sotto della sufficienza.
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Certamente fino a questo momento i direttori di gara designati a dirigere le gare del Palermo non sono stati, nella maggior parte dei casi, nemmeno degni della sufficienza compresi grossi nomi come quelli di Massa e Doveri.
Ma tant’è questi sono e di questi ci dobbiamo accontentare, e con questo vi do appuntamento al dopo Lecco-Palermo di domenica 10 marzo.
VIDEO – Brescia-Palermo 4-2, gli highlights del match
Corini: “Dobbiamo uscire da questo momento. A Lecco per vincere”
LEGGI ANCHE
Di Francesco: “Capita di sbagliare siamo umani. Bisogna ripartire”
Maran: “Non molliamo mai. Non sempre chi rimane in undici vince”
Lecco, Di Marzio è certo: esonerato Aglietti. Trovato il sostituto
Corini: “Non possiamo ambire a quei primi due posti”
Serie B, 28a giornata: Parma in scioltezza. Sudtirol vince nel recupero
Brescia-Palermo 4-2: i rosanero crollano al Rigamonti
Brescia-Palermo 4-2: altro ko dei rosa. Gara da dimenticare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER