Feralpisalò

BresciaOggi – Feralpisalò ammazzagrandi mette il Palermo nel mirino

I gardesani, reduci da due vittorie interne consecutive, aprono le porte del Garilli al Palermo di Corini.

L’articolo di Sergio Zanca ci concede una aperta analisi sulla sfida odierna tra Feralpisalò Palermo. Due squadre legate da un’importante amicizia, dimostrata dalle diverse iniziative in comune.

Entrambe le squadre stanno passando un ottimo periodo di forma. La Feralpi rinuncerà agli squalificati FiordilinoButic: al loro posto ZennaroLa Mantia. Il modulo scelto da Zaffaroni, in ogni caso, dovrebbe sempre essere lo stesso: il 3-5-2.

L’ultimo exploit del Palermo in trasferta risale a 4 mesi fa: con lo 0-2 in casa del Modena. Probabile che Corini riproponga la stessa formazione (un 4-3-3 con Ranocchia che si muove tra le linee) che ha schiantato il Bari. I rosanero sono un’autentica cooperativa del gol: sono stati in 15 i giocatori a segnare almeno un gol (meglio di loro ha fatto solo il Pisa con 17 marcatori diversi).

Dalle parole di Zaffaroni agli elogi di Corini: la sfida tra FeralpisalòPalermo vede un gap anche dal punto di vista della potenza economica delle due società. I rosa nel mercato invernale, spinti dal City Group, hanno speso 5 milioni e mezzo di euro per acquistare Diakité dalla TernanaRanocchia dalla Juventus, oltre che aver preso in prestito Chaka Traorè dal Milan. A Piacenza, saranno in 2400 i tifosi palermitani, pronti a sostenere la squadra del tecnico bresciano.

LEGGI ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

Dall’Inghilterra, rivoluzione nel calcio: in arrivo il cartellino blu

Serie B, Calori: “Favorite per la A? Venezia, Cremonese e Como”

Feralpisalò, tegole in vista Palermo? Tre giocatori lavorano a parte

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui