Palermo Diakité

Diakité si presenta: “Serie A? Perché no. Credo nel destino”

Tempo di presentazione in casa Palermo. Salim Diakité si presenta in sala stampa con i nuovi colori rosanero. Il calciatore arrivato dalla Ternana è approdato al Palermo a tiiolo definitivo. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Diakité

Sul mancato arrivo in agosto“Questa estate c’è stato qualcosa, ma nulla è andato a termine. Ho avuto contatti con Rinaudo, ma oggi sono qui. La mia prima partita l’ho fatta contro il Palermo, credo in Dio e nel destino. Anche dopo la Serie D il Palermo resta sempre il Palermo. Serie A? Perché no”.

Sull’addio alla Ternana“Alla Ternana mi sono trovato benissimo e ne approfitto per ringraziarli. Ho fatto due anni e mezzo, sono cresciuto e adesso era il momento di fare un salto. Una squadra come il Palermo ti può fare male in qualsiasi momento e quando pensi di avere sotto controllo la situazione hanno sempre una marcia in più”.

Sul ruolo“Mi piace fare sia il terzino che il centrale. Gioco dove mi chiede il mister”.

Sulla storia del Palermo“A Palermo hanno giocato Dybala, Pastore che è venuto a Parigi e io ero tifoso del PSG“.

Sui suoi ex allenatori e sui miglioramenti da fareHo lavorato con tre allenatori in sei mesi. Lucarelli mi ha dato tanto, aveva molta fame come me. Andreazzoli per me è un maestro. Breda l’ho avuto per poco tempo. Un giocatore non è mai perfetto, altrimenti giocherei nel Barcellona o nel Real Madrid. Devo migliorare sull’aspetto tecnico. Quando ero più giovane mi piaceva Dani Alves. Oggi invece Walker e Rudiger“.

Sul suo soprannome“Devo ringraziare la mia famiglia per la carriera che avuto. Il soprannome Ninja? È per la mia voglia e il mio modo di giocare”.

 

Palermo-Bari, un giocatore dei galletti salterà la gara al Barbera

Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Goldaniga: la nota

LEGGI  ANCHE

Il Secolo XIX – Verde, è un pasticciaccio brutto. Lo Spezia non vuole più cederlo

VIDEO – Palermo, il focus su Diakité durante l’allenamento di oggi

Palermo, l’omaggio di Segre per chi acquista la maglia rosa

Non prendete impegni dal 17 maggio al 2 giugno

Calciomercato Palermo, Verde ad un passo: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui