Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni della conferenza stampa per presentare la prossima sfida contro il Catanzaro. Il match valido per la 22a giornata di campionato, si giocherà venerdì 26 gennaio alle ore 20:30 allo stadio Ceravolo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Corini in conferenza

Sul nuovo acquisto: “Per il discorso di Diakitè, aspettiamo ufficialità. Simon può fare anche il centrale, ma se arriverà anche Diakitè dovremo fare delle valutazioni. Colgo occasione per fare i miei ringraziamenti a Mateju, che è stato sempre criticato ma che nel momento del bisogno ha fatto del suo meglio. Quindi gli auguro il meglio per il futuro”.

“Sulla partecipazione collettiva, che tutti devono dare una mano, per evitare cross facili, è un lavoro che stiamo facendo. Stiamo lavorando anche sulle marcature in area ed evitare anche di subire cross facili che poi portano a dei gol”.

Sugli avversari: “Catanzaro per me è la sorpresa. Arrivata dalla C stravincendo, e ha portato le sue attitudini anche in Serie B. Ha vinto e ha alternato sconfitte, quindi sull’equilibrio non è la partita giusta, quindi mi aspetto una gara dove le due squadre giocheranno e proveranno a superarsi. Dobbiamo fare quel sacrificio in più per riprendere la palla e far male, e con una squadra del genere la fase di non possesso può fare la differenza”.

La situazione di Soleri: “Soleri, con le richieste che ha avuto, si può dire che possa fare il titolare. Sapete però quanto è legato alla piazza, non è dunque un tredicesimo ma un titolare nel quale si trova davanti il capitano e uno schema che predilige una punta. Sicuramente per noi è una risorsa molto importante. Ranocchia? È un giocatore importante, con grandi qualità, che può fare tutti e tre i ruoli a centrocampo”.

Le condizioni di Lucioni: “Calendario asimmetrico? Non capisco se sia meglio o peggio. Affrontando a poco tempo di distanza con la stessa squadra, puoi fare un’analisi diversa. Non so ancora però se sia un pro o un contro. Lucioni? Si tratta nuovamente del polpaccio, e speriamo di recuperarlo dopo la sosta”.

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Catanzaro-Palermo

Segre alla Salernitana: suggestione, ipotesi o pazzia ?

Palermo, ufficiale la cessione di Mateju allo Spezia: la nota

Palermo, Diakite non esclude Venuti: jolly in difesa per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui