Dori Ghezzi Riva

Dori Ghezzi ricorda Riva: “Gigi era un idolo per Fabrizio”

Dori Ghezzi, vedova dello storico cantautore Fabrizio De Andrè, ha voluto ricordare Gigi Riva con un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport. La cantante ha parlato dell’amicizia che legava lei, suo marito e l’ex attaccante del Cagliari scomparso lunedì 20 gennaio all’età di 79 anni. Di seguito il suo ricordo.

Dori Ghezzi ricorda Gigi Riva

Uno dei ricordi di Dori Ghezzi su Riva: “Un tributo a Fabrizio, il 10 luglio del 2005, all’anfiteatro romano di Cagliari. Sono seduta in prima fila e comincia la meravigliosa voce di Andrea Parodi, ad intonare Hotel Supramonte. Sento una vibrazione al mio fianco, mi giro e vedo Gigi. Non aveva preannunciato la sua presenza, come non l’aveva fatto quella sera del 1969 quando si presentò a casa De André”. 

Sull’ultimo periodo: “Qualche telefonata. Gli dissi che volevo andare a vedere con lui proprio “Amici fragili”, lo spettacolo di Federico Buffa, non appena avrebbe fatto tappa a Cagliari. Mi fece però capire che ormai non usciva più volentieri di casa, anzi la sua ultima
frase che ricordo fu “non riesco nemmeno ad andare sul terrazzo, ma appena sto un po’ meglio te lo faccio sapere sicuramente”. Avevo molto rispetto della sua condizione, speravo che qualcosa di bello potesse ancora accadere e che riuscissimo a ritrovarci di nuovo fi anco a fi anco in una prima fi la a goderci uno spettacolo come nel 2005. Quando lunedì ho saputo la tristissima notizia, ho ripensato a quell’appuntamento che rimarrà in sospeso”.

L’amicizia tra lui e De Andrè: “So che Buffa l’ha definito un “non rapporto”, ma molto, molto intenso. A volte è bello che sia anche così. Poche parole sono meglio di tante. Anche io ho amato degli artisti, che preferisco non aver mai conosciuto. I silenzi o le minime conoscenze sono pure meglio di certi rapporti troppo frequenti, che poi si logorano”.

“Quando iniziai la mia relazione con Fabrizio, Gigi Riva stava smettendo di giocare.
Io però sapevo benissimo chi fosse stato. Un calciatore fortissimo e anche un bellissimo uomo, con quel viso e quel fisico da statua greca. Rimasi sorpresa quando venni a sapere che Riva aveva in casa la foto di De André, nemmeno fosse Marilyn Monroe…Ma anche per Fabrizio, Gigi era un idolo”.

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Catanzaro-Palermo

Segre alla Salernitana: suggestione, ipotesi o pazzia ?

Palermo, ufficiale la cessione di Mateju allo Spezia: la nota

Palermo, Diakite non esclude Venuti: jolly in difesa per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui