Palermo

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pisa. Rosanero che punteranno ai tre punti, che in casa davanti ai propri tifosi mancano da più di un mese. Ecco di seguito le sue parole sul match raccolte dalla nostra redazione presente nella press room del Renzo Barbera.

Le dichiarazioni di Corini

Su Nedelcearu: “Se lo avessi messo, mi avreste chiesto perché avessi messo lui e non Marconi. Ivan quando ha giocato ha sempre fatto bene, ma ho una grande considerazione di Nedel perché si allena sempre bene e ad un livello elevato. La mia è una scelta tecnica e scelgo Ivan perché dal punto di vista dell’uscita della palla è un giocatore per me importante.

Sul post-gara di Parma: “Purtroppo è stato brutto per tutti. Avevamo una percezione in campo che stavamo per portare a casa una grande vittoria, quindi poi c’è stata grande delusione. Purtroppo è giusto che ci sia quando arrivi ad un passo da ottenere qualcosa di importante, ovvero vincere sul campo della prima in classifica. Di positivo, c’è che la squadra ha sempre reagito molto bene. Il mattino seguente eravamo tutti qui ad allenarci, sia chi ha giocato sia chi ha avuto un minutaggio minore. Chi stava recuperando ha fatto quello che doveva fare. C’è una grande volontà di uscire da questo momento e dobbiamo essere noi a farlo. Questa energia deve diventare più qualitativa. Dobbiamo fare letture meno superficiali perché in questo momento paghiamo qualsiasi cosa. Il livello è molto alto e c’è grande voglia di uscire da questo momento, sia per i tifosi che tifano da tanto tempo per vederci nuovamente vincere e ci speriamo tanto anche noi. Abbiamo una grande occasione domani contro il Pisa per farlo a casa nostra”.

Su Insigne: “Ha avuto un problema alla schiena e ha fatto fatica a dormire. Quando è stato meglio, dovevamo rimetterlo in condizione sotto diversi punti di vista. Ha fatto una bellissima settimana di allenamenti con intensità e di qualità nelle giocate. Lui è un giocatore recuperato, potrebbe partire dall’inizio“.

 

LEGGI  ANCHE

Un brodino “acitusu”. Che non cambia niente

Calciomercato Destro, l’attaccante sbarca in Serie B? Le ultime

Pisa, i tifosi non ci stanno: esposto uno striscione durante l’allenamento

Palermo, Mateju salta il Pisa. Scocca l’ora di Buttaro

Calciomercato Pisa, primo rinforzo in vista della prossima sessione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui