Palermo Coronado

Palermo, ricordi Coronado? Dalla Serie B al Mondiale per Club –

Tra meno di un’ora inizierà la 20esima edizione del Mondiale per Club. Questa, sarà l’ultima edizione del torneo con la formula dell’eliminazione diretta. Dall’anno prossimo, infatti, la competizione sarà ampliata a 32 squadre, in cui ci saranno gironi e, solo in seguito, una fase ad eliminazione diretta. La partita inaugurale dell’edizione di quest’anno sarà tra l’Al-Itthad (campione in carica del Paese ospitante, l’Arabia Saudita) e l’Auckland City. Nei padroni di casa, uno dei protagonisti è Igor Coronado, ex Palermo passato nel 2021 al club saudita.

Palermo, l’ex Coronado pronto a giocare il Mondiale per Club

Una sola stagione, quella del 2017/18, e tanti ricordi per Igor Coronado al Palermo. Il brasiliano, nonostante la sua breve parentesi ai rosanero, ha lasciato il segno in ogni tifoso. Per lui 42 presenze condite con 9 gol e 10 assist. La sua evoluzione negli anni è stata graduale, tanto da arrivare a giocare con campioni del calibro di Benzema e Kantè. In questa stagione, il centrocampista classe ’92 ha già messo a referto 5 gol e 5 assist in 12 presenze.

Il Mondiale per Club sarà trasmesso in esclusiva da Cronache di Spogliatoio, sui propri canali social. Un’occasione in più per vedere all’opera Coronado, a caccia di un titolo molto ambito. L’avversario da battere, naturalmente, sarà il Manchester City di Pep Guardiola, Campione d’Europa in carica. I citizens sono già automaticamente qualificati alle semifinali, al contrario dell’Al-Itthad, che partirà tra pochi minuti il suo percorso dagli ottavi di finale.

Parma, Estevez: “Palermo? Che partita, abbiamo provato a vincerla”

LEGGI  ANCHE

Palermo Player Awards: top e flop della partita di domenica

“Allontanarsi dalla Linea”, al Rouge et Noir il documentario di Dario Cangemi

Sampdoria, si cercano investitori in Arabia: c’è l’aiuto di Mancini

Pescara, Zeman ricoverato per un lieve malore: la nota del club

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: Mateju squalificato

City Football Group sbarca in Turchia: acquistato il Basaksehir

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui