Parma Palermo

Palermo, in duemila a Parma nonostante tutto

“Non ci resta che piangere” è un grande classico della commedia italiana della coppia Benigni-Troisi, ma potrebbe essere il titolo del film al quale ha assistito la tifoseria palermitana dopo questo filotto di sette partite, con soli 5 punti e quattro dolorose sconfitte.

Eppure nonostante tutto domani a Parma ci saranno quasi duemila tifosi rosanero, con la speranza di lasciarsi alle spalle questo brutto film e trasformare finalmente quell’ironico titolo in un titolo di coda…

Serie B, 16a giornata: vittoria Cremonese. Bene Bari e Sampdoria

Pecchia: “Palermo? La partita più importante. Loro valore è indiscusso”

Ancora una volta, dopo i quasi 20 mila del Barbera contro il Catanzaro, la tifoseria palermitana non fa mancare il proprio appoggio alla squadra, anche in trasferta quando i km da percorrere sono tanti e la pazienza per le pessime prestazioni in campo sempre meno.

C’è sicuramente il fascino del big match contro la capolista, fresca di eliminazione in Coppa Italia ai rigori, dopo una prestazione gagliarda contro una delle squadre più forti della Serie A come la Fiorentina.

Parma-Palermo, le probabili formazioni: ballottaggi in attacco

Corini: “Vogliamo migliorare la classifica. Critiche? Do il massimo”

Anche il meteo strizza l’occhio a chi vorrà recarsi al Tardini per sostenere i colori rosanero, con una giornata che si preannuncia fredda ma non freddissima e soprattutto soleggiata.

Sicuramente molti tifosi, non solo quelli domani presenti nella città ducale, sperano che di fronte ad una delle compagini più attrezzate della serie B, il Palermo sfoderi una prestazione all’altezza del proprio valore e del curriculum dei giocatori rosanero.

Corini: “Continuerò col 4-3-3. Negli ultimi match c’è mancato il risultato”

Corini: “Coulibaly recuperato. Parma? Sta mantenendo le aspettative”

Dopo tanti punti persi con squadre della parte destra della classifica o in lotta per non retrocedere, non è un’assurdità immaginare che contro una compagine più titolata il Palermo possa ritrovare, almeno parzialmente, se stesso.

Pesa probabilmente anche la grandissima presenza siciliana in terra emiliana, come dimostrano i settori ospiti stracolmi ogni volta che il Palermo gioca da quelle parti, ma a ben vedere c’è qualcosa di più…

Parma-Palermo, i convocati di Corini: novità Ceccaroni

Non vorremmo essere nei panni di Corini

Al di là del preoccupante periodo di appannamento della compagine siciliana, domani per molti palermitani che vivono fuori dal capoluogo sarà l’occasione per sentirsi in qualche modo a casa, con davanti gli occhi quei colori che nel cuore aprono ricordi ed emozioni.

Perché come insegna il grande giurista statunitense Oliver Wendell Holmes: “Dove amiamo è casa. I nostri piedi possono lasciarla, ma non i nostri cuori”.

LEGGI ANCHE

Torna il “Pre-partita del Club di Tifosi”: appuntamento oggi alle 21:30

GdS – Comparse o meteore, in cinque sfidano il passato

GdS – Corini fa un «ritocco» al Palermo

GazzaSport – Un Palermo a due velocità

GdS – La panchina può essere di nuovo decisiva

Repubb. – In duemila a Parma per incitare il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui