Parma Palermo probabili

Parma-Palermo, le probabili formazioni: ballottaggi in attacco –

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare il Parma nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Rosanero che continuano a navigare in mare in tempesta, non riuscendo a vincere da circa un mese. Anche la classifica ne ha risentito e adesso la squadra si ritrova all’ottavo posto in classifica. Servirà una reazione, ma di fronte ci sarà l’avversario più difficile. I ducali infatti sono stati fin qui praticamente inarrestabili, tenendo testa anche alla Fiorentina nell’ottavo di Coppa Italia perso solo ai rigori.

Dopo la conferenza stampa tenutasi quest’oggi, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match di domenica.

Parma-Palermo, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Corini conferma il ritorno alla difesa a 4 che vedrà Mateju agire a destra e Lund a sinistra. I centrali saranno ancora Lucioni e Marconi. In porta come sempre ci sarà Pigliacelli. 

Centrocampo

In mezzo sarà difficile rinunciare dal primo minuto a Stulac: entrato benissimo contro il Catanzaro segnando anche il gol della bandiera. Quasi certa anche la presenza di Coulibaly a cui Corini non rinuncia mai vista la sua capacità di dare un contributo in fase offensiva giocando anche dietro la punta. L’ultimo posto disponibile potrebbe veder profilarsi un ballottaggio a tre con Henderson, Gomes e Segre pronti a completare la linea mediana.

Attacco

In avanti al momento l’unico sicuro del posto da titolare è capitan Brunori. Ai suoi lati dovrebbe tornare Di Francesco a sinistra, rientrato contro il Catanzaro. A destra si candida per iniziare dal primo minuto anche Valente, l’altra nota lieve della sconfitta del match contro i calabresi. Torna Insigne tra i convocati, ma come già accaduto con gli altri suoi compagni, difficilmente Corini lo schiererà titolare dopo essere rientrato da un infortunio. Qualche chance anche per Di Mariano.

Le scelte di Pecchia

In casa Parma, Pecchia sta pensando ad alcuni cambi rispetto alla match di Coppa Italia contro la Fiorentina. In porta tornerà Chichizola, mentre al centro della difesa potrebbe rivedersi Balogh al fianco di Circati. Sulle fasce i favoriti sembrano essere Delprato e Di Chiara, ma resta forte la candidatura di Ansaldi. A centrocampo si rivedrà Estevez insieme a Bernabè. In avanti Man e Benedyczak sono favoriti, mentre la punta centrale dovrebbe esser Colak.

Le probabili formazioni:

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Balogh, Circati, Di Chiara; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Benedyczak; Colak.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Di Francesco.

LEGGI ANCHE

A Parma contro ogni pronostico

Corini: “Continuerò col 4-3-3. Negli ultimi match c’è mancato il risultato”

FOTO – Enrico Buccheri presenta: “Vito Chimenti, un eroe rosanero”

Corini: “Coulibaly recuperato. Parma? Sta mantenendo le aspettative”

La Lega B e l’AI “creano” il Barbera del futuro: il post

Corini: “Vogliamo migliorare la classifica. Critiche? Do il massimo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui