Palermo

Ternana-Palermo 1-1, le pagelle: non basta Lucioni, disattento Marconi

A partire dalle ore 16.15 di oggi il Palermo di mister Eugenio Corini è sceso in campo all’interno del Libero Liberati per affrontare la Ternana. Il match è terminato con il risultato di 1-1. Al gol di Lucioni ha risposto Casasola. Ecco di seguito le pagelle della gara.

Ternana-Palermo 1-1: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 7: l’estremo difensore del Palermo viene impegnato in diverse occasioni e salva la squadra e il risultato. Sul gol subito non può praticamente nulla. Nel primo tempo compie un miracolo da distanza ravvicinata e a seguito di un calcio piazzato avversario con una schiacciata di testa diretta in porta. Anche nella ripresa è estremamente attento e continua a mantenere a galla i suoi.

Mateju 4,5: la sua partita è disastrosa. Sempre fuori posizione, dopo pochissimi secondi dal fischio iniziale perde un pallone sanguinoso e per sua fortuna la Ternana non ne approfitta. Poi commette errori, uno dietro l’altro. Dal 70′ Buttaro 6: ci mette impegno.

Lucioni 6,5: gioca bene specialmente nel corso dei primi 45 minuti e riesce a farsi vedere in avanti anche più di una volta in occasione dei calci piazzati. Proprio da uno di questi arriva il gol che sblocca il match. In difesa soffre poco, almeno sino alla ripresa sino a quando cala assieme alla squadra. Si addormenta in occasione di un azione avversaria e si lascia superare nettamente da Distefano che si divora il gol sotto porta.

Marconi 5: gioca una buona partita sempre e specialmente nel primo tempo. Nella ripresa non è più lo stesso e commette un’ingenuità clamorosa in occasione della rete della Ternana. Si addormenta anche lui ed è letale la sua disattenzione: tiene in linea i giocatori umbri e arriva il pareggio.

Lund 5,5: poca spinta, soffre gli inserimenti di Casasola e non riesce spesso a raggiungere il fondo. Dall’85’ Aurelio: s.v.

Centrocampisti e attaccanti

Gomes 4: disastroso oggi il francese. Non riesce a controllare i palloni che arrivano dalle sue parti, non riesce a smistarli ne tanto meno a contrastare gli avversari. Sempre fuori posizione, non gestisce mai la sfera e il gioco.

Stulac 6: il voto arriva alla sufficienza solamente per l’assist servito a Lucioni dalla bandierina. Per il resto prova a legare il gioco ma anche lui appare sotto tono. Dal 70′ Segre 5,5: entra ma non riesce a incidere.

Di Mariano 6,5: spina nel fianco della difesa ternana, corre a perdifiato, a tratti anche a vuoto, per tutto il primo tempo. Anche nei secondi quarantacinque minuti non si risparmia anche se abbassa il ritmo. Taglia due volte internamente e, dopo due falli identici, fa espellere l’ex Corrado. Non riesce a incidere sottoporta perché si dedica maggiormente alla fase di ripiego. Dall’80’ Valente: s.v.

Coulibaly 6: prova a dare fisicità ai suoi e ci riesce solamente a tratti. Smista palloni e contrasta. Non una partita fatta di tanti acuti ma l’impegno non manca. Dal 70′ Henderson 6: deve fare legna a centrocampo.

Mancuso 5,5: l’attaccante dei rosa prova a tenere alti i suoi e tenta di svariare su tutto il fronte. In avanti si rende raramente pericoloso ma aiuta Brunori a fare a sportellate. Partita complicata.

Brunori 6: anche per lui la partita non è semplice. Inizia bene e si mette al servizio della squadra. Il canovaccio rispetto alle scorse partite sembra essere cambiato perché di certo ci mette maggiore intensità. Poi cala nella ripresa ma continua a fare movimento; nel finale con una super girata prova a fare gol.

Allenatore

Corini 4,5:  il suo Palermo continua a essere sterile soprattutto in avanti. Sul piano del gioco, i rosa, costruiscono poco o nulla e la rete risulta fortuita. Poi, nella ripresa, la squadra si schiaccia e non fa molto per alzare il baricentro.

LEGGI ANCHE

Repubb. – Siracusa e Trapani, derby tra minacce e tensione

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

Sostenibilità finanziaria, la proposta di Cairo.

Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?

Ternana-Palermo, un arbitro siciliano per i rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui