Cittadella Cassano

Cittadella, brilla ancora Cassano: la scoperta di una nuova stella

Palermo e Cittadella fa parte della batteria di match che compongono la 13a giornata del campionato di Serie B, che si è aperta con la vittoria del Venezia in casa del Catanzaro con il ritorno al gol del bomber Pohjanpalo. Palermo che attende allo stadio Renzo Barbera il Cittadella trascinato nell’ultimo match da Vita e dalle reti, a completare, di Maistrello e Carriero.

Cittadella, la scoperta di Cassano 

Eppure c’è un giocatore che nonostante non abbia trovato il gol, è riuscito ad entrare nel tabellino degli assist-man. Stiamo parlando di Claudio Cassano e proviene dal settore giovanile della Roma. Attenzione, nessun legame con Antonio Cassano che a Roma, dopo gli inizi nella sua Bari, è riuscito a guadagnarsi la chiamata del Real Madrid. Nonostante niente leghi i due ‘Cassano’, la Roma appare verosimilmente un filo conduttore.

Cittadella, Cassano e la Roma

Il giovane Claudio, classe 2003, è una seconda punta molto rapida e tecnica grazie anche al baricentro basso che presenta. L’altezza di 165 cm lo aiuta a sgusciare tra le difese per poi esplodere con il suo destro che appare molto delicato e al tempo stesso letale.

Con la maglia della Roma colleziona 30 gol e 15 assist giocando con le selezioni Under 17 fino alla Primavera. I numeri raccolti sono decisamente importanti e iniziano ad incuriosire la Nazionale Under 20 che lo fa esordire, con gol annesso, contro la Repubblica Ceca il 21 novembre 2022.

Cittadella, ecco Cassano: 2 gol e 1 assist

Terminato il percorso con i ‘piccoli’, bisogna confrontarsi con i ‘grandi’. Arriva il trasferimento al Cittadella in estate. Dopo un inizio di adattamento, Claudio Cassano trova due gol consecutivi contro Lecco e Ternana portando a casa 4 punti dei 6 disponibili. Le sue prestazioni sono sempre un crescendo ed ecco che arriva anche il primo assist del suo campionato contro il Brescia.

In attesa di scoprire le formazioni ufficiali della partita tra Palermo e Cittadella possiamo già iniziare ad immaginare gli 11 titolari delle due società. Una scelta appare abbastanza scontata: Claudio Cassano dopo 6 titolarità su 12 si candida ad una maglia dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

Palermo, e se fosse stato solo un brutto sogno?

FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono

Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: Coulibaly perfetto, che Mateju

Catania, l’ex centro sportivo in disuso: Torre del Grifo finisce all’asta

Brescia, ufficiale l’esonero di Gastaldello: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui