Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro lo Spezia, disputato al Renzo Barbera.

Le dichiarazioni di Corini

Queste le parole dell’allenatore rosanero sul match della decima giornata di Serie B.

“Sapevamo che il primo tempo lo Spezia sarebbe stato molto aggressivo. Siamo stati precipitosi alle volte e potevamo fare meglio anche perché Reca è un mancino naturale ed ha fatto un grande gol con il destro. La squadra ha fatto una partita come l’avevamo preparata, sapevamo che se la partita si fosse allungata avremmo potuto trovare le nostre azioni. Ringrazio i tifosi per averci aiutato. Var? Al 90% è rigore ma così oggi non è stato. Dalla panchina si segna? Bisogna essere sempre connessi e dare contributo perché può diventare un fattore”.

Sui gol di Mancuso e Stulac: Spesso abbiamo recuperato e fatto punti. È un qualcosa in più, ringrazio il pubblico per la maturità e c’era la voglia di fare bene. Lo chiamo io controllo emotivo con la gente che spinge molto e c’è una connessione fantastica. Spingerò sempre verso questa direzione con l’andamento in trasferta che è più forte. Oggi il gol l’ha fatto Stulac con i 30.000 dello stadio“.

Sulla classifica: Siamo ambiziosi e cerchiamo vittorie. La classifica non è ancora completa perché mancano delle gare. Dobbiamo andare avanti e cercheremo di fare meglio contro il Lecco in casa. È arrivato un buon pareggio contro una grande squadra. Bene sull’esterno ed ho fatto i cambi per dare nuova linfa con Mancuso che ha dato più fisico in attacco“.

Sono tutti titolari con Leonardo che entra dal primo o dalla panchina ma gioca quasi sempre. Le partite si vincono anche con la panchina. Leo è importante ed ha fatto benissimo, lo sappiamo bene. Rigore su Brunori? Al Var solitamente danno il rigore, questa volta no. Bisogna capire bene, per noi è stato un rammarico anche dal punto di vista psicologico ma con il controllo emotivo siamo rimasti in partita ed abbiamo trovato il gol poco dopo. Soleri? Questi tagli di partita sono fondamentali. Serve capire bene per la partita che abbiamo davanti. Ho molta stima su Edoardo, volevo giocare molto offensivo e quindi ho levato Matteo”.

LEGGI  ANCHE

Serie B, 10a giornata: la classifica prima di Palermo-Spezia

Corini: “Scommesse? Nostro codice etico chiaro. La squadra vuole fare bene”

Corini: “Di Mariano? Ecco quando lo riavremo. Su Coulibaly…”

Palermo Primavera, pesante sconfitta esterna contro il Perugia

Spezia, si avvicina la sfida col Palermo: la situazione infermeria

Spezia, problemi per Alvini in vista del Palermo: due titolari in dubbio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui