Palermo

Palermo – Con la grigliata di Torretta siamo sulla strada giusta

Difficile pensare che ci sia stato anche del buon vino in pietra però l’iniziativa è sicuramente lodevole dal punto di vista della compattezza e dell’armonia del gruppo. L’iniziativa però ci ha stimolato una riflessione diciamo culinaria o meglio culinario-calcistica.

Uno dei pochi vanti della nostra bellissima città è sicuramente l’arte culinaria, la varietà dei prodotti e la bontà dei cibi; e i calciatori che spesso vengono da regioni del nord se non addirittura dall’estero devono necessariamente fare i conti con tanta bontà, a volte non proprio di natura dietetica.

Caso scommesse: è il punto di rottura per il calcio italiano?

Italia, Chiesa lascia il ritiro di Coverciano: le ultime

Tutti prima o poi assaggiano e apprezzano le nostre particolarità culinarie, in particolare il panino con le panelle (o le arancine) sebbene è lecito aspettarsi che ciò accada di rado vista la dieta rigida a cui devono attenersi i calciatori. Le cronache raccontano o forse piace all’immaginario del palermitano pensarla così, che il compianto Franco Marchione, padre “adottivo” di Paolino Dybala (da lui soprannominato U picciriddu) lo abbia aiutato a diventare il campione che conosciamo anche grazie all’alimentazione palermitana.

Palermo Primavera, amichevole estera per i baby rosa: la nota

Un fragile e insignificante Dybala (per larga parte della prima stagione) si trasforma in un fuoriclasse oggi apprezzato da tutti dalla sua seconda stagione palermitana e il sogno del tifoso rosanero è che ciò sia accaduto anche in virtù delle panelle o dei cazzilli o di qualche altra specialità locale. Sicuramente è soltanto una fantasia ed è stato invece il duro e costante lavoro atletico a rendere Dybala il campionissimo che è.

Che Torretta sia di buon auspicio…

In questo senso la grigliata di Torretta può essere di buon auspicio per far crescere tantissimi giovani rosanero che tra salsiccia, puntine e stigghiole potrebbero un giorno imitare le gesta di Paolino. Anche se siamo certi che sulla graticola di Torretta c’era cibo molto più genuino.

Non si vive di solo pasta al pomodoro o petto di pollo arrostito però, ogni tanto bisogna lasciarsi andare. Senza esagerare, per quello rimandiamo alle vicende del calcio dove il Palermo, si augura la tifoseria rosanero, continui ad esagerare in campo, come fatto finora.

FOTO – Modena Palermo: le scuse di un tifoso sui social

Palermo, Peda brilla ancora in Serie C: i rosanero gongolano

LEGGI  ANCHE

Palermo, ritrovato il tifoso rosanero scomparso a Venezia

Serie B, classifica spettatori 9a giornata: nuovo podio per il Palermo

Solo il Palermo può salvare il Renzo Barbera

Serie B, Zenga può tornare ad allenare un club: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui