Palermo

Palermo – Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

Modena –Palermo di ieri allo stadio “ Alberto Braglia” ha visto una squadra arbitrale formata da Gianluca Aureliano della sezione di Bologna coadiuvato sul campo da Bercigli e Strasciatti q uarto uomo Catanoso; alla Var l’esperto Abbattista assistito da Pagnotta.
L’avvocato Aureliano, questa l’attività del direttore di gara, avendo ormai 43 anni ed essendo, se non erro, all’ultimo anno di arbitraggio potrebbe sembrare un arbitro di lungo corso con chissà quante partite sul curriculum essendo passato in can B nella stagione 2013/14; invece ha sul suo curriculum soltanto 177 partite dirette delle quali appena 34 in serie A per una media di quasi 17 partite all’anno che sono un numero modesto rispetto a 11 anni di CAN A e B, il che vuol dire che non è e non è stato uno molto quotato nel palazzo delle giacchette nere pur avendo avuto nella sezione di Bologna gente del calibro di Collina e Rizzoli.

Vengono i brividi a pensare al Barbera per la gara con lo Spezia

Palermo, CN12: “Ci sarà da divertirsi. Ora invadiamo Genova”

Eppure personalmente, lo ritengo uno dei migliori direttori di gara visti nelle partite del Palermo seppur magari eccede qualche volta nell’uso dei cartellini gialli.
E anche ieri pomeriggio ha ben diretto con personalità e direi con equità: giusti quasi tutti i gialli e soprattutto il rosso diretto per Oukhada. che abbatte Di Francesco lanciato a rete in questo avallato anche dai”Varisti”, per cui ha guadagnato anche qualcosa in più della semplice sufficienza nella pagella di rendimento di questa partita dimostrandosi molto più bravo di alcuni suoi più “titolati” colleghi compresi i nuovi cosiddetti “promettenti” che hanno diretto i rosa in queste prime 8 giornate di campionato (e ne abbiamo contati almeno 4).

Modena-Palermo, le pagelle 0-2: Henderson piega, Mancuso spezza

Palermo, un centrocampo camaleontico: cambia ma non sbaglia

Per il resto alla VAR non hanno dovuto far altro che ratificare i due bei gol con cui il Palermo ha sbancato Modena.
Vi do appuntamento a dopo la sosta per le nazionali quando al “Barbera” arriverà lo Spezia e ci sarà sicuramente da divertirsi se il Palermo saprà fare bene anche tra le mura amiche così come fa in trasferta.

Pino Abbate

Modena, tifoso del Palermo aggredito davanti al Duomo

VIDEO – Modena Palermo 0-2, gli highlights del match

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Modena-Palermo, dirigenti CFG festeggiano sotto la curva

Serie B, il Parma perde e il Palermo è virtualmente primo

Corini: “Si sta creando clima della promozione del 2004”

Modena-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)

Corini: “Il pubblico ci ha sostenuto. Tanti complimenti alla squadra”

Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui