Modena Palermo

Modena-Palermo: segui con noi la gara con le riflessioni live…

Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni,  sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira.

Spinto da una marea rosanero il Palermo proverà a fare lo sgambetto al temuto Modena che ha iniziato alla grande il campionato e nutre velleità di zone alte della classifica.

Corini conferma l’ultimo Palermo da trasferta ma toglie Vasic e mette dentro Henderson, rispetto al Penzo. Rispetto invece alla gara col Sudtirol, diverse novità: Gomes, Henderson e Coulibaly al posto di Stulac, Vasic e Segre. Insomma rivoluzione a centrocampo anche se chiunque gioca da ampie garanzie. E ovviamente torna Insigne, assente con i tirolesi con Mancuso che torna in panchina.

Modena-Palermo, le formazioni ufficiali: sorpresa a centrocampo

Modena, tifoso del Palermo aggredito davanti al Duomo

Questa la formazione rosanero: Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund, Coulibaly, Gomes, Henderson, Insigne, Di Francesco, Brunori.

In panchina: Desplanches, Graves, Stulac, Mancuso, Segre, Marconi, Nedelcearu, Vasic, Soleri, Aurelio.

Andiamo a cominciare…

Secondo tempo – 

52′ – Il Palermo vince sotto la sua curva quasi a voler esaudire una nostra previsione di fine primo tempo. Una vittoria di forza, costruita nel primo tempo e consumata nella ripresa. Un primo tempo elegante e spettacolare dei rosanero. Ripresa con qualche sofferenza in più nonostante la superiorità numerica ed il gol in apertura di Henderson. Quarto successo consecutivo in trasferta e prova  di maturità superata contro un Modena mai domo nonostante l’uomo in meno per quasi 70 minuti. Continua il sogno del popolo rosanero decisamente superiore, sul piano dell’intensità sonora, rispetto a quello locale.

49′ – Delizioso uno due Brunori-Mancuso e 2-0. Game over e Braglia ancora una volta espugnato

42′ – La gara resta in bilico, si soffre sugli spalti e in campo anche perché il Palermo sembra aver perso un pizzico di brillantezza e il Modena ne approfitta. L’ingresso di Guiebre sulla sinistra sta creando più di uno scompiglio.

23′ – Il Palermo si concede una pausa e il Modena riprende fiato: encomiabili gli uomini di Bianco che generosamente provano a cercare il gol e ci vanno vicini con Ponsi che da ottima posizione manda fuori. Gara aperta. Fuori Di Francesco (appena ammonito) e Insigne dentro Stulac e Mancuso: Corini passa al 4-4-2

17′ – La gara resta vivace perché il Modena prova comunque a trovare il gol nonostante l’uomo in meno. Brunori sfiora il palo da posizione impossibile ma i canarini sono pericolosi dal limite dell’area con Falcinelli (entrato per Manconi). Coulibaly non ne ha più ammonizione e sostituzione, dentro Segre. Ma anche Aurelio per Lund e Vasic per Henderson. Cambia 2 terzi del centrocampo.

Pronti via gol di Henderson con un gran tiro di sinistro dal vertice dell’area. La gara si mette bene, vantaggio e uomo in più. Esplode il settore ospiti, dove ha realizzato il gol lo scozzese. 11° marcatore diverso in 8 gare.

Modena-Palermo nella storia: è record al Braglia

Primo tempo-

45′ – Dopo 4′ di recupero e dopo un brivido su colpo di testa di Zero (sfiora il palo) si va al riposo sullo zero a zero ma per colpa dei rosanero che hanno sprecatotrofpo sia prima che dopo l’espulsione di Oukadda. Ma evidentemente i giocatori di Corini vogliono concretizzare nella ripresa quando attaccheranno sotto il settore ospiti.

35′ – Il gol fallito da Coulibaly, al termine di una bella azione sulla sinistra, è da oggi le comiche: il rosa non trova il tempo e anziché tirare avanti cicca all’indietro. la gara ha preso una piega precisa: Palermo che chiude il Modena nella sua trequarti vista la superiorità numerica.

25′ – Il Modena non si spaventa della doppia occasione dei rosanero e riprende a manovrare fino a sfiorare il vantaggio su colpo di testa di Magnino: miracolo di Pigliacelli ma amnesia della difesa. E poi Palermo in superiorità numerica: fulmineo contropiede e Oukkhada stende Di Francesco in evidente situazione di azione gol. Espulsione e Modena in 10. La conseguente punizione di Henderson costringe Gagno ad un intervento importante.

10′ – La partita comincia con le due tifoserie che si mandano apertamente a quel paese: la sfida sonora sui spalti sembra assolutamente alla pari, nonostante si giochi in trasferta. Il Palermo comincia in maniera timorosa, più pimpante il Modena, niente di che ma possesso palla e qualche traversone in area dei rosa e qualche corner. Poi la musica cambia e nel giro di un minuto la squadra di Corini fa tremare i canarini. Prima una serpentina di Di Francesco che al momento del passaggio è forse troppo egoista e poi pochi secondi dopo una bellissima azione in velocità con la battuta di Brunori che timbra la traversa a portiere battuto. La gara diventa elettrizzante.

 

 

Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica

Palermo, tre giocatori convocati in Nazionale: la nota

Nainggolan: “Sabatini non mi ha voluto a Palermo. Ecco il perché”

 

 

LEGGI  ANCHE

Modena, Bianco: “Palermo? Lotta per la A, ma noi ci crediamo”

Palermo, ufficiale l’affiliazione con il Melita F.C: il comunicato

Ormai si è capito chi è l’avversaria da battere

Fallimento Palermo, i Tuttolomondo rinviati a giudizio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui