Palermo e Sudtirol si sono affrontate allo stadio Renzo Barbera. Il match, valevole per l’ottava giornata di Serie B, si è concluso con il risultato di 2-1. A regalare la vittoria alla squadra di mister Corini ci ha pensato Aurelio. Di seguito le pagelle a cura della nostra redazione.
Palermo-Sudtirol: le pagelle
Portiere
Pigliacelli 6: non può molto sul gol di Ciervo, replica di quello di Canotto.
Difensori
Mateju 6: qualche sbavatura di troppo nel primo tempo, poi gioca tutto sommato una partita ordinata, specialmente in fase difensiva.
Ceccaroni 7: soffre poco in fase difensiva e riesce anche a incidere in fase offensiva trovando il gol del pareggio. Bravo e attento.
Lucioni 6,5: solita partita dello zio, tanta sostanza sacrificio, grinta e fase difesa impeccabile.
Lund 6,5: spinge sulla sua fascia e prova a metterci tutto. Entra in campo nel secondo tempo e suona la carica anche al pubblico. Esce stremato. Dal 59′ Aurelio 8: fa il suo compito e difende bene. Poi fa la cosa migliore della partita: il 2-1. Decisivo.
Centrocampisti
Stulac 6: tutti i palloni passano da lui che deve ripulirli, gestirli e indirizzarli ai compagni. Fa il suo dovere. Dal 59′ Gomes 6: è in forma e si vede dalla ruleta alla Zidane anche se il tiro lascia a desiderare.
Segre 5.5: ha cercato di spingere e insistere, a volte anche con troppa veemenza. Poco sereno. Dal 46′ Henderson 7: personalità e corsa al servizio della squadra, ringhia e aggredisce gli avversari. Non disdegna gli inserimenti. Splendido l’assist per il 2-1.
Vasic 6: corre, si impegna e soprattutto lotta. Prova anche qualche giocata di fino. Dal 58′ Coulibaly 6+: pronti via, entra e rimedia subito un cartellino. Poi però sembra un polpo a centrocampo, agguanta tutti i palloni, Perfetto in interdizione.
Attaccanti
Di Francesco 6: nel primo tempo è arzillo e pimpante e scende anche tanto per recuperare il pallone. Nel secondo tempo si eclissa.
Brunori 6: si vede poco perché ingabbiato dalla morsa altoatesina, prova in ogni caso a lottare in avanti.
Mancuso 6,5: tanta sostanza per lui che sbaglia poco e lotta si ogni pallone. Serve anche l’assist a Ceccaroni. Dal 75′ Soleri 6+: combatte e il pubblico lo chiama a gran voce. Entra bene in partita.
Allenatore
Corini 7: la formazione subisce poco o nulla prende gol dopo l’unico tiro del Sudtirol. I cambi sono quelli giusti e quelli in grado di cambiare il match e ribaltarlo.
LEGGI ANCHE
Primavera, il Palermo vince ancora. 0-2 a La Spezia
Corini: “Insigne non ci sarà. Graves a destra? È una possibilità”
Palermo-Sudtirol, probabili formazioni: chi al posto di Mateju?
EA FC 2024, ecco gli overall potenziali del Palermo
Venezia, Johnsen: “Siamo forti. Palermo? Sconfitta immeritata”