Palermo Di Francesco

Federico Di Francesco è stato il protagonista della giornata, presentandosi ai microfoni in conferenza stampa dopo l’arrivo a Palermo. Il giocatore arrivato dal Lecce è stato uno degli ultimi acquisti della società rosanero ed è pronto a ripartire dalla Serie B. Ecco di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Di Francesco

Il campionato di Serie B è duro: anche le squadre che vengono dalla C mettono in difficoltà. Questo dimostra l’equilibrio del torneo. Le favorite sono le retrocesse dalla A, sia per organico che per forza economica. Dopo ci sono altre squadre, come noi, ma anche alcune che sono partite bene come Catanzaro e Modena.

Vogliamo essere competitivi fino alla fine, in questo campionato ci vuole equilibrio. Ho giocato principalmente in squadre che si vogliono salvare, sia in Serie A che in Serie B, ma qui ci sono giocatori che hanno vinto campionati come Lucioni, Insigne o Di Mariano. Il fatto di avere questi giocatori mi aiuterà, perché voglio vincere il campionato di B col Palermo. Con questa piazza passionale bisogna cavalcare l’entusiasmo, ma con lucidità. Nelle difficoltà bisognerà mantenere equilibrio e coesione. Soleri? Gli devo una cena per l’assist: nove attaccanti su dieci avrebbero tirato. Mi ha detto che voleva che il iniziassi subito bene, con il suo accento romano. È stato carino e ho apprezzato. Spero di contribuire sia come gol che come assist, i miei obiettivi li tengo per me e spero di dare il 100% al Palermo per fare una bella annata, perché amo questo mestiere e per rispetto dei tifosi e dei miei compagni”.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Brescia, vicino uno scambio con la Ternana

 

Calciomercato Serie B, Rivas lascia l’Italia: accordo con club estero

GdS – Corini senza i tre «ragazzi d’oro»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui