Palermo Vido

Palermo, appuntamento con Vido rimandato: niente rosa per lui –

Mancano quattro giorni al secondo impegno stagionale in campionato del Palermo di Corini. I rosanero, che non giocheranno questo turno di Serie B, saranno impegnati contro la Reggiana di Alessandro Nesta. Niente gare al Barbera dunque per i siciliani che disputeranno un match nuovamente lontani dalle mura amiche. Palermo che al “Mapei Stadium” non ritroverà Luca Vido, ex rosa trasferitosi proprio alla Reggiana nel corso di questa sessione di calciomercato.

Reggiana-Palermo, salta la sfida con l’ex Vido

Una sola stagione al Palermo per Vido, che ha totalizzato 25 presenze in Serie B realizzando anche un gol. Si tratta della rete del 5-2 finale con cui i rosanero, lo scorso anno, hanno battuto il Modena di Tesser. Poche gioie e tante panchine per l’attaccante classe ’97 che non è riuscito a farsi spazio tra Brunori e compagni. Pochissime presenze dal primo minuto, Vido non ha lasciato il segno nel capoluogo siciliano.

Nuova avventura dunque iniziata in estate con il trasferimento alla Reggiana. Tre presenze nelle prime tre uscite stagionali (due di Coppa Italia e una di campionato). Vido non è ancora riuscito a partire da titolare, ma ha già timbrato il cartellino nella larga vittoria (in Coppa Italia) contro il Pescara per 6-2. L’attaccante salterà il match da ex contro i rosa e non solo a causa di un infortunio al ginocchio che potrebbe fargli saltare parecchie partite. Niente possibilità, dunque, per gli uomini di Corini di subire il classico “gol dell’ex” da Vido.

Tra prestiti e incertezze, una carriera che non decolla

Tanti, forse troppi, i trasferimenti effettuati da Vido nella sua carriera, che non riesce ancora a sbocciare. Di proprietà dell’Atalanta, Vido non ha girato sempre varie squadre, non restando mai nel club bergamasco. La stagione migliore in fase realizzativa è quella del 2018/19 dove, il classe ’97, fece ben 11 reti in 33 presenze al Perugia. Una piccola curiosità, l’allenatore di quel Perugia era Alessandro Nesta, suo attuale allenatore alla Reggiana. Potrebbe essere questa la volta buona per salire di livello? Per il momento la risposta a questa domanda è negativa, dato l’infortunio subito dall’attaccante.

LEGGI ANCHE

Palermo, problemi di volo? Ecco come andò ai rosa l’ultima volta

Calciomercato Gondo, pronto a rimanere in B: le ultime

Serie B, la designazione per Reggiana-Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui