serie a

Recuperi ed esultanze: nuove regole in serie B. I dettagli

Una nuova stagione di Serie B è vicina al suo calcio d’inizio: come ogni anno, prima del fatidico start, gli arbitri si sono riuniti in ritiro a Cascia. Tema principale della riunione era la Circolare N.1, la prima della stagione sportiva, contenente alcune novità.

Serie B, nuove regole per Recuperi ed Esultanze: le novità

La principale novità della circolare riguarda la Regola 7, quella titolata “Durata della Gara“. Leggendo le righe del settimo paragrafo, possiamo notare come, fra le specifiche del prolungamento della partita, assieme a sostituzioni e perdite di tempo troveremo anche le esultanze dei gol. Un cambiamento importante, che strizza l’occhio a ciò che già vedevamo durante il Mondiale in Qatar, rinomato per i suoi recuperi molto larghi. Un piccolo esperimento si era visto anche in Serie B, con qualche partita che, subito dopo la kermesse qatariota, aveva raggiunto una decina di minuti di recupero complessivo tra le due frazioni.

Secondo uno studio del CAN, la durata prevista delle 380 partite di Serie A (e conseguentemente anche quelle di Serie B) dovrebbe aumentare più di 24 ore. Un giorno di calcio in più, per intenderci. Diventeranno ancora più fondamentali le sostituzioni e le riserve: avere una panchina pronta (come quella che vuole costruire il Palermo) potrebbe essere un vantaggio importante nel corso delle fase finali della partita che, a partire dalle prossime settimane, diventeranno ancora più durature.

LEGGI ANCHE

GdS – Reggina, arriva la messa in mora. Di Chiara & C. verso lo svincolo

GdS – Salta l’acquisto di Valencia, rimane Soleri

VIDEO – Palermo chiama i tifosi allo stadio: il dato degli abbonamenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui