Calciomercato Ascoli
©Photo Sandro Perozzi, 9-02-2014 Ascoli Piceno, stadio Cino e Lillo Del Duca, Ascoli Grosseto Lega Pro Prima Div. Gir. B 2013 2014, la curva sud bianconera

Calciomercato Ascoli, casting per la porta: cercati due ex rosa

Dopo l’acquisto di Barosi, l’Ascoli ha intenzione di blindare ancora di più il suo reparto portieri con l’acquisto di un estremo difensore esperto e di qualità. I nomi messi sul tavolo da parte degli uomini di mercato bianconeri sono diversi, ma i due che più hanno stuzzicato i vertici della squadra di Viali sono stati due ex Palermo: VivianoSirigu.

Calciomercato Ascoli, è toto-portiere: Viviano o Sirigu da affiancare a Barosi

L’Ascoli, secondo il Quotidiano Sportivo, non ha ancora ultimato il suo reparto di estremi difensori, nonostante l’acquisto in prospettiva di Davide Barosi. Il giovane portiere che proviene dalla Juve Stabia è sicuramente un ottimo investimento sul futuro, ma per il breve termine si cerca un profilo esperto ma anche con la qualità necessaria per ricoprire il ruolo di primo portiere.

I nomi che quindi stanno circolando nelle ultime ore sono principalmente tre: se la pista che porta al primo, ovvero Nikita Contini, è resa complicata dal Napoli che detiene il cartellino del portiere 27enne, le due che portano agli altri due obiettivi sembrerebbero più facili da percorrere. Essi sono Emiliano VivianoSalvatore Sirigu. Due ex rosanero, che hanno vissuto momenti alterni in una carriera piena di soddisfazioni all’estero e in Italia.

Viviano ha passato solo qualche mese a Palermo, lasciando più tracce in altre piazze come alla Sampdoria o nell’ultima esperienza in Turchia, agli ordini di Pirlo al Fatih Karagumruk, di cui era capitano. Sirigu, invece, nell’ultimo anno ha svolto il compito di secondo portiere prima al Napoli scudettato e poi alla Fiorentina, in seguito allo scambio con Gollini. Un grave infortunio al tendine d’Achille ha compromesso la sua stagione, ma rappresenta ancora un’alternativa valida per la cadetteria. Sia Viviano che Sirigu sono svincolati, il che renderebbe il colpo più accessibile all’Ascoli.

LEGGI ANCHE

GdS – Mercato, settimana decisiva. Si lavora su tre fronti

Cagliari-Palermo, gara a rischio: direttive ONMS per il settore ospiti

VIDEO – Conference League, Ilicic show: rimonta e gol decisivo

Nuovo colpo per il Manchester City: ecco il “Messi della falciatura”

Euro 2032, Gravina: “Stadi? A breve progetto Cagliari. Bari pronta”

Serie B, cosa cambia con la Reggina esclusa: le partite a rischio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui