Serie B programma

Serie B, cosa cambia con la Reggina esclusa: le partite a rischio

Adesso è ufficiale: a causa dei problemi riscontrati nella sua iscrizione, la Reggina vede il suo ricorso bocciato dal Tar. Per il Lecco, invece, si riaprono le porte della B. La lotta della squadra calabrese per essere riammessa vive ancora di qualche flebile speranza, ma la Serie B vede seriamente a rischio il suo regolare svolgimento. L’inizio del campionato era infatti previsto per il weekend del 19 e 20 agosto, ma le date previste nell’iter giudiziario per ottenere l’iscrizione per la Reggina va oltre questa data.

Le squadre, soprattutto quelle che sono già ad un buon livello di preparazione come il Palermo, non vorrebbero perdere quanto di buono stanno riscontrando in questi ritiri pre-campionato: la Serie B ha già rassicurato tutte le formazioni, promettendo che il campionato inizi come da programma. Le uniche partite a rischio saranno, quindi, quelle che vedranno protagonista la Reggina.

Serie B, Reggina ancora esclusa: il campionato partirà comunque

Secondo quanto riportato qualche giorno fa da SampNews24.com, sono state diverse le società che hanno già bussato alle porte della Lega B, per chiedere delucidazioni in merito a ciò che può accadere o che sta già accadendo in merito all’inizio del campionato. L’idea comune e condivisa tra i top club è quella di iniziare come da programma il torneo, per non perdere il buon lavoro che sta maturando nei ritiri pre-campionato, oltre che conservare il merito che alcune società stanno avendo sul mercato, lavorando tempestivamente ed oculatamente sui colpi già messi a segno (come, ad esempio, il Palermo).

La soluzione più chiara sarebbe una: invece che rimandare l’inizio della Serie B, le uniche partite rinviate saranno quelle che vedono coinvolte la X (squadra che, sulla carta, sarebbe dovuta essere la Reggina ma che, alla luce di quanto sta accadendo in ambito giudiziario, dovrebbe essere un’altra società, molto probabilmente il Brescia) fino a quando non si avrà una conformazione certa e completa delle 20 squadre partecipanti, ovvero molto probabilmente fino alla terza giornata. Ricapitolando, le uniche squadre che salterebbero un incontro sarebbero il Modena nella prima giornata, il Palermo nella seconda e il Sudtirol nella terza.

LEGGI ANCHE

Serie B, la decisione del Tar su Lecco e Reggina: le ultime

Calciomercato Goldaniga, futuro in Serie B? Un club su di lui

Pisa, Lucchesi: “Chi è sceso dalla A può salire. Occhio al Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui