Serie B programma

Caos Serie B, deciso il futuro della Reggina: il comunicato del CONI

Tramite una nota ufficiale pubblicata sui propri canali, il CONI ha ufficializzato la propria decisione sulla ventesima ed ultima squadra della Serie B 2023/24, maturata al termine della discussione da parte del Collegio di Garanzia del ricorso della Reggina, estromessa dal campionato cadetto. Il collegio ha stabilito che la Reggina non potrà partecipare alla prossima Serie B. Questa è stata una delle ultime spiagge rimaste alla Reggina per poter ambire alla permanenza in serie cadetta: ad attendere la decisione vi era anche il Brescia, che sarebbe la squadra ripescata al posto degli amaranto.

Caos Serie B, la decisione del Collegio di Garanzia sul futuro di Brescia e Reggina

“Il Collegio di Garanzia CONI HA DICHIARATO il ricorso IN PARTE INAMMISSIBILE E IN PARTE INFONDATO il ricorso iscritto al R.G. n. 60/2023, presentato, in data 10 luglio 2023, dalla Società Reggina 1914 S.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) per l’annullamento e/o la riforma della delibera del Consiglio Federale della FIGC: “il mancato rispetto di alcuni dei criteri legali ed economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di Serie B 2023-2024, di cui al Titolo primo del Comunicato Ufficiale n. 66/A del 9 novembre 2022, come modificato e integrato dai Comunicati Ufficiali nn. 141/A del 14 Marzo 2023 e 169/A del 21 Aprile 2023”; nonché di ogni ulteriore atto, presupposto o conseguente, ad esso comunque connesso e, in particolare, del richiamato Comunicato Ufficiale n. 169/A; per l’accertamento del titolo/diritto della Società Reggina a partecipare al Campionato di Serie B 2023-2024; nonché per il riconoscimento del titolo/diritto della Società Reggina al rilascio della Licenza Nazionale ed all’ammissione al Campionato di Serie B 2023-2024″

Oltre a questo comunicato, è stato anche respinto il ricorso del Siena, che non parteciperà alla prossima Serie B, e del Foggia, che voleva l’annullamento dell’iscrizione del Lecco. Accolto invece quello del Perugia: ulteriori evoluzioni sulla vicenda che coinvolge il Grifo e il Lecco verranno comunicati a breve.

LEGGI ANCHE

Insigne: “Brunori? Grande giocatore. Un piacere giocare al Barbera”

Insigne: “Ho scelto subito il Palermo. Il mio ruolo? Vi dico”

Reggina, confermato Inzaghi in panchina: il comunicato

Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 14:15

Calciomercato Palermo, interesse per un attaccante della Reggina

Buongiorno da Ronzone: foto e video dal ritiro rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui