Serie B programma

Caos Serie B: la decisione del Consiglio Federale su Reggina e Lecco

È arrivata la sentenza del Consiglio Federale della Figc. Lecco ammesso al prossimo campionato di Serie B, Reggina e Siena fuori rispettivamente dalla B e dalla C, bocciati i ricorsi. Ora ci sono 48 ore per fare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport (con possibile udienza il 20-21 luglio; è invece fissata per il 2 agosto la data dell’eventuale udienza al Tar sui casi).

Caos Serie B, la decisione del Consiglio Federale: Reggina out, Lecco in

Anche il Consiglio Federale si è espresso in merito ai casi Reggina e Lecco. Se per i reggini non c’è niente da fare, con la loro richiesta d’ammissione al prossimo campionato di Serie B che è stata nuovamente bocciata, l’iscrizione del Lecco invece è stata accettata. Una vittoria del merito sportivo per la formazione lombarda, che qualche settimana fa è riuscita a a strappare la promozione in cadetteria grazie alla vittoria nei play-off di Serie C contro il Foggia.

Per la Reggina, invece, l’unica possibilità è fare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Scalpita, quindi, il Brescia: la formazione del presidente Cellino sarebbe incredibilmente ripescata dopo la sconfitta nei play-out contro il Cosenza. Possibile che nelle prossime ore venga presentato ricorso anche dal Perugia: gli umbri, retrocessi come terzultima del campionato di Serie B, erano in pole per sostituire il Lecco che, al netto della decisione del Consiglio Federale, l’anno prossimo giocherà in serie cadetta, per la prima volta dopo 50 anni.

LEGGI ANCHE

Palermo, alla scoperta di Ceccaroni: il secondo tassello difensivo

CorSport – Palermo: Mancuso e ora anche Insigne  

GazzaSport – Serie B: Reggina poche speranze, uno spiraglio per il Lecco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui