Calciomercato Catanzaro

Serie B, valzer di stadi: le richieste dei club –

Continuano i problemi legati agli stadi di alcune squadre di Serie B. Dopo Spezia e Feralpisalò, anche il Catanzaro potrebbe giocare le partite casalinghe lontane dal proprio stadio. Secondo quanto riportato da Calciocatanzaro.it, infatti, i calabresi potrebbero giocare le prime partite casalinghe della stagione al “Via del Mare” di Lecce. Il motivo? Lo stadio “Ceravolo”, a fine agosto, sarà ancora impegnato nei lavori di omologazione.

Serie B, le squadre che giocano lontane dai propri stadi

Per poter ospitare una partita di Serie B, uno stadio deve avere almeno 5.500 posti a sedere. Ecco perché alcune squadre stanno cominciando i progetti di ampliamento dei propri impianti. Il Catanzaro, salvo soprese, giocherà le prime partite della prossima stagione lontano dal “Ceravolo”. I calabresi però non sono gli unici. A fare compagnia ai giallorossi sono due squadre: Spezia e Feralpisalò.

I liguri, neo retrocessi in cadetteria dopo lo spareggio salvezza in Serie A perso contro l’Hellas Verona, giocheranno i primi match della prossima stagione lontani dal “Picco”. I bianconeri infatti disputeranno le loro gare al “Orogel Stadium” di Cesena, per permettere i lavori di restyling al proprio impianto.

Anche i neopromossi dalla C giocheranno lontani da casa

Infine si arriva alla Feralpisalò. I verdazzurri hanno dominato il girone A di Serie C venendo promossi in cadetteria con grandissimo merito. Per vedere delle partite allo stadio “Lino Turina” però i tifosi dovranno aspettare un po’. Anche in questo caso, l’impianto (che non esaudisce i requisiti della Serie B) sta subendo vari lavori di omologazione, Nel frattempo la Feralpisalò giocherà al “Garilli” di Piacenza, stadio che dista circa 100km dalla città.

Occhi puntati sulla finale di ritorno dei playoff di Serie C tra Lecco e Foggia. In caso di promozione in Serie B, non è da escludere che anche i lombardi possano giocare lontani dal proprio stadio le partite iniziali del prossimo campionato. Continua dunque il valzer degli stadi.

LEGGI ANCHE

Reggina, Cardona: “Tifosi stiano tranquilli. Futuro Inzaghi? Vi dico”

Calciomercato Palermo, idee low cost? Giocatori in scadenza 2023

Grosso a sorpresa: in chiusura con un club di Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui