mercato Palermo

Calciomercato Palermo, i nomi accostati e la tabella riassuntiva – aggiornamento

Procedono senza sosta i rumors su probabili nuovi acquisti del Palermo, quando ancora manca quasi tutto il mese di giugno all’inizio della sessione ufficiale del calciomercato per la nuova stagione 2023/2024.
Si aggiorna quindi la nostra rubrica che, con l’ausilio di una tabella riepilogativa, tiene traccia di tutti i dettagli sui giocatori accostati ai colori rosanero, già in questa fase preliminare, prima dell’avvio delle contrattazioni ufficiali.

Calciomercato Palermo, Sibilli vicino ai rosa? Le parole dell’agente

VIDEO – La famiglia City Group al completo: presente Brunori


Le new entries di calciomercato rispetto al nostro ultimo aggiornamento corrispondono in particolare a due centrocampisti, due difensori centrali e due punte.
Ma andiamo con ordine partendo dai nuovi ingressi targati Giornale di Sicilia, che riferisce del presunto interessamento rosanero (confermato anche dal Corriere dello Sport) per Mattia Viviani, giovane centrocampista del Benevento con qualche presenza in Serie A ai tempi del Brescia.

Calciomercato Palermo, occhi in casa Pisa: le ultime

Sempre il quotidiano di Palermo cita altri due calciatori, Tom van de Looi e Florian Ayè, entrambi over e di proprietà del Brescia: il primo è un centrocampista, mentre Ayè è una punta centrale in grado di realizzare 8 goal e un assist nell’ultimo campionato.
Difesa in cima alla lista delle priorità per iI il Corriere dello Sport che riporta un interesse del Palermo per due esperti difensori centrali: Luca Ceppitelli, in scadenza di contratto con il Venezia, e l’ex rosanero Kamil Glik, rispettivamente 33 e 35 anni.
Sempre nel reparto arretrato l’edizione di Palermo de la Repubblica di oggi cita tra i potenziali profili di interesse il talentuoso terzino destro del Parma Woyo Coulibaly, che tuttavia rientrerebbe nella lista over seppur di poco, trattandosi di un ‘99.

Palermo – Borges, ottimo profilo per tante ragioni. Ecco perchè

Non manca neanche il Quotidiano Sportivo che in attacco ripropone la voce di un interessamento per Giuseppe Sibilli, già attenzionato nel corso della sessione di riparazione di gennaio e autore del pareggio nella gara del Palermo a Pisa, con un imparabile tiro da fuori area insaccatosi nel sette della porta difesa da Pigliacelli.
Dotato di una buona tecnica, Sibilli è una punta centrale di 26 anni, in grado tuttavia di svariare su tutto il fronte offensivo, sia a destra che a sinistra della linea avanzata di un ipotetico 4-3-3. Contattato dalla nostra redazione il procuratore ha smentito assolutamente un interessamento del Palermo per il suo assistito.

Attenzioni alle voci messe in giro ad hoc…

Da tener presente che in questa fase molto preliminare del mercato tante voci vengono fatte circolare proprio dagli stessi procuratori dei giocatori, il che consiglia di filtrare le informazioni provando ad attenzionare alcuni indicatori: la frequenza di citazione di alcuni nominativi, le linee guida di CFG nella composizione della rosa, le aree di campo in cui sono maggiori le necessità del Palermo, i gusti dell’allenatore e così via.

Calciomercato Palermo, i nomi accostati: una tabella riassuntiva

In tal senso i nomi che più insistentemente sembrano ripetersi sono quelli dei difensori e, in particolare, dell’esperto Lucioni, di Ceccaroni e di Cistana del Brescia, squadra di un altro nome molto ricorrente, ovvero quello del centrocampista Dimitri Bisoli, capitano delle rondinelle.
Elementi del resto molto conosciuti dal tecnico rosanero Corini, che sta lavorando in stretto contatto con il duo Rinaudo-Bigon per rinforzare adeguatamente la rosa del Palermo.

David Majorca

LEGGI  ANCHE

La nuova B sempre più completa – Aggiornamento

Serie A, spareggio al Franchi? La scelta

Serie B, classifica dei giocatori per valore di mercato: Brunori in Top 10

Palermo, le giovani occasioni per il mercato: i centrocampisti

Corini non lascia, anzi raddoppia

Italia Under 21, i convocati di Nicolato: presente un palermitano

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui