Palermo Brescia corini

Palermo-Brescia, mister Corini sfida i suoi vecchi giocatori

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Palermo-Brescia, match valevole per la 38a e ultima giornata del campionato di Serie B. Partita dal peso non indifferente, visto che le due dovranno assolutamente vincere per poter raggiungere i propri obiettivi. I rosanero, spinti da più di 30.000 spettatori che saranno presenti allo stadio, sperano di poter raggiungere i playoff per accarezzare il sogno Serie A. Le rondinelle, invece, devono obbligatoriamente vincere per evitare la retrocessione diretta in C e giocarsi l’ultima chance tramite il playout. La partita avrà un sapore speciale per Eugenio Corini, che sfiderà la squadra della sua città e che rincontrerà alcuni suoi ex giocatori che ha allenato nel periodo da tecnico del Brescia e del Lecce.

Palermo-Brescia, Corini ritrova i suoi ragazzi

La professionalità del Genio non è messa in dubbio ma è innegabile che per lui, sentimentalmente parlando, la partita contro la squadra della sua città non è una qualsiasi, soprattutto vista la posta in palio. Il tecnico rosanero avrà anche la possibilità di rincontrare alcuni dei calciatori che ha già allenato in passato proprio al Brescia ed altri al Lecce. Due esperienze molto positive per Corini che con le due squadre ha centrato una promozione in Serie A (Brescia) e un quarto posto in cadetteria (Lecce), valorizzando alcuni di questi giocatori.

Oggi come nella stagione 2018/2019, anno della promozione del Brescia con Corini in panchina, c’è Dimitri Bisoli. Il capitano delle rondinelle era uno dei perni del centrocampo di quella squadra facendo coppia con un giovanissimo Sandro Tonali. In quella squadra che vinse la cadetteria c’era anche una vecchia conoscenza del Palermo, Jacopo Dall’Oglio, e un attuale giocatore rosanero, Ales Mateju. Mentre il capitano di quella squadra era Daniele Gastaldello, oggi suo avversario in panchina. La stagione successiva, quella della Serie A, Corini ebbe l’opportunità di allenare anche Cistana, Aye e Papetti. Non mancano anche delle vecchie conoscenze del suo periodo a Lecce. In tal senso l’allenatore del club siciliano ritroverà Listkowski, Pablo Rodriguez e Bjorkengren.

Corini adesso dovrà comprimere l’emozioni e pensare soltanto al Palermo: una piazza che lo ha sempre fatto sentire a casa da giocatore e che è pronta a rifarlo anche da allenatore, magari centrando il grande obiettivo.

LEGGI ANCHE

Serie B, programma della 38a giornata: tutto in una notte

Palermo-Brescia: Cellino decide di restare a casa

Palermo, si infiamma il Barbera: il pienone è vicino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui