Napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti è campione d’Italia. Decisivo il pareggio dei campani oggi contro l’Udinese per 1-1 .Partenopei che festeggiano la vittoria dello scudetto per la terza volta nella sua storia dopo quelli firmati dall’argentino Diego Armando Maradona nel 1987 e nel 1990. Azzurri culminano così una stagione strepitosa, contornata da successi e partite mozzafiato.

Primo scudetto della sua carriera anche per Spalletti, principale artefice di questo trionfo. A lui va il merito di aver costruito insieme alla società una squadra senza grandi esborsi economici e di aver valorizzato al massimo quest’ultimi. La festa è appena iniziata in tutta la città che per l’occasione si è vestita d’azzurro.

Napoli Campione d’Italia

In una Dacia Arena più tendente al colore azzurro che al solito bianconero il Napoli ha dovuto faticare e non poco per raggiungere il traguardo. In tal senso il primo tempo ha visto la formazione padrone di casa prendere il pallino del gioco passando in vantaggio con Lovric al minuto 13. Dopo una prima parte di partita giocata con timore e con la pressione addosso, nel secondo tempo gli azzurri sono saliti in cattedra ritrovando il gioco fluido e propositivo e il pareggio con il solito Osimehn, che si è confermato ancora una volta il giocatore chiave della stagione dei partenopei.

LEGGI ANCHE

Repubb. – La promozione può attendere: play-off miraggio e il City non fa follie

Serie B, Palermo sogno playoff? Il calendario delle inseguitrici

Il Palermo non ha più una coppia d’attacco

Serie B, Frosinone in A: ecco gli incassi dei club promossi

Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui