Bari

Polito sull’Avellino: “Rosa di valore, non mi spiego”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, da ex calciatore dell’Avellino è rimasto legato all’ambiente degli irpini ed ha espresso la sua opinione sulla stagione negativa dei Lupi, che hanno concluso il campionato di Serie C al 14mo posto nel girone C.

Polito: “Avellino? Qualcosa non ha funzionato”

Polito è intervenuto ai microfoni di SportChannel, di seguito le sue parole: “Per me l’Avellino aveva degli ottimi giocatori, non mi capacito di questa stagione disastrosa, non è riuscita ad arrivare neanche tra le prime dieci. Per i costi e i giocatori in rosa doveva fare meglio, qualcosa non ha funzionato. Ora ci sono tanti giocatori, loro sapranno chi ha piacere a rimanere, chi non vuole restare deve andare. Si riparte da uno zoccolo duro, poi Rastelli ha un curriculum importante, ma è stata una stagione storta anche per lui, anche se non conosco le situazioni interne”.

“Se la società lo ritiene giusto può ripartire da lui, a volte non è facile partire da subentrato. Se credono nelle potenzialità dell’allenatore possono andare avanti e costruire una squadra sulle sue qualità e richieste. Meglio con le big? Forse alcune partite si caricano da sole, in alcuni scontri diretti e con piazze importanti è più facile trovare la carica, con le squadre minori forse non si è trovata la stessa motivazione. L’Avellino poteva giocarsela con tutte ma i nomi non bastano, servono i gruppi, serve essere squadra, e l’Avellino non lo è stato”.

LEGGI ANCHE

Serie B, penalizzazione per la Reggina: la classifica aggiornata

Reggina, ufficiale la penalizzazione: la nota

Come può cambiare la classifica nelle ultime 3 giornate 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui