Parma Palermo

Palermo, una vittoria per i tifosi

Contro il Benevento c’è un solo risultato possibile, la vittoria, non soltanto per mantenere viva la speranza di centrare i play-off o lasciare a distanza di sicurezza la zona play-out, ma anche e soprattutto per i tifosi.
Questo primo campionato di B dopo la rifondazione ha proiettato i colori rosanero in una dimensione nuova e più sfidante, con la possibilità di misurarsi contro squadre di piazze prestigiose e blasonate.

Palermo, stagione complessa: contro il Benevento per dare una soddisfazione ai tifosi

Come ampiamente previsto, si è trattato di una stagione davvero complessa;  una serie B con tante formazioni attrezzate per obiettivi di prestigio, ha portato ad un grande equilibrio in campo ed in classifica.
Il Palermo di par suo ha dovuto fare i conti con il cambio in panchina a inizio stagione e la difficoltà nel raggiungere un’adeguata amalgama di gruppo, resa ancora più complessa dai tanti infortuni accorsi ad elementi di primo piano della rosa.

Uno scenario che ha logorato anche i tifosi più accaniti ma senza piegarli, prova ne sia che oltre gli 11 mila abbonati stagionali il Palermo ha sempre mantenuto una buona media anche al botteghino, raggiungendo la terza media spettatori in B dopo Genoa e Bari.
Così anche in trasferta la presenza di tifosi rosanero è stata sempre corposa anche nei periodi di magra in classifica, fino a raggiungere diversi sold-out consecutivi nel periodo di maggiore splendore dei risultati della squadra di Corini.
Nel girone di andata a Bari, Reggio Calabria, Frosinone, Modena, Brescia e Ferrara la zona dello stadio riservata alla tifoseria ospite si è tinta di rosanero. Così anche nel ritorno sono stati tantissimi i tifosi del Palermo a Perugia, Genova, Bolzano, Pisa, Cittadella, Parma e ultima Venezia, con un settore ospiti che in molti casi è andato letteralmente esaurito.

Il dodicesimo uomo in campo: Palermo e la sua tifoseria

Una tifoseria che ha dunque dimostrato un grande attaccamento per la maglia rosa al di là dei risultati e delle prestazioni in campo, talvolta non proprio esaltanti, della squadra e che forse con il Benevento meriterebbe più di tutti una vittoria.
Dopo giorni in cui Palermo ha dovuto assorbire l’ennesima delusione con l’esclusione dalle sedi che hanno presentato ufficiale candidatura all’Europeo 2032, ancor di più la città rosanero si stringe attorno alla propria squadra spinta da un’irrefrenabile voglia di emergere.

Un desiderio di riscatto che si vorrebbe trasmettere anche ai giocatori in campo, emergere in serie B verso i play-off metafora di una città alla continua ricerca di una rivincita in ogni campo.
Forse domani gli spettatori non saranno tanti, complice l’orario particolare e i non entusiasmanti risultati del Palermo delle ultime giornate, ma anche chi non sarà presente siamo certi seguirà con interesse le sorti di questa partita.

David Majorca

LEGGI ANCHE

Venezia, Molinaro: “Battere il Palermo grande scarica di adrenalina”

Corini: “Stulac dovrebbe esserci per le ultime due gare”

Clemente: “Palermo? Ho il sangue rosanero. Legato a Benevento”

Palermo, operazione riuscita per Di Mariano: il comunicato

Palermo Women, tre atlete nella Rappresentativa  Regionale U23

Prossimo turno: 3 scontri caldissimi. Palermo approfittane

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui