Corini

Eugenio Corini, tecnico del Palermo ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro il Venezia. Il match, valevole per la 32a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena sabato alle 14:00, allo stadio Pier Luigi Penzo. Di seguito le parole Corini in merito alla gara.

Le dichiarazioni di Corini

Tanti i temi affrontati da Corini, in primis sulla questione legata alle vittorie in trasferta: “Escludo che possiamo sottovalutare. Squadre con ampi budget sono giù, sappiamo il nostro obiettivo. Non vinciamo in trasferta da Ascoli e siamo andati vicino alla vittoria molte volte con le sconfitte di Parma e Genova. Quest’anno ambiamo a qualcosa di diverso ma con leggerezza. Serve fare passaggi fisiologici per fare capire che il Palermo è tornato. Queste ultime partite hanno un peso incredibile. Tutte le squadre gettano il cuore oltre lo l’ostacolo e vogliono vincere. Abbiamo fatto bene nonostante le assenze mettendo in campo le nostre idee”.

Il tecnico dei rosanero ha parlato anche del pareggio casalingo contro il Cosenza: “Devi sempre vedere chi è la squadra e valutare cosa ha fatto nelle giornate prima, come il Cosenza che veniva da un’ottima forma. Abbiamo giocato bene soprattutto negli ultimi 20 minuti, abbiamo sofferto solamente finale. Non vedo squadra che attaccano all’arma bianca e dobbiamo stare attenti al peso specifico di ogni partita per prendere il massimo perché diminuiscono le partite”.

Alcune novità di formazione:“La squadra arriva bene, vogliamo fare bene rispettando l’avversario. Dobbiamo valutare bene l’avversario ma sapere anche chi siamo noi. Abbiamo recuperato all’ultimo diversi giocatori con il Cosenza dopo le defezioni contro il Parma. L’assenza di Di Mariano pesa e cercavo nuove soluzioni che non sono andate bene contro il Cosenza. Se Soleri avesse segnato all’ultimo staremmo parlando di un Palermo che fino all’ultimo ci ha creduto. Dobbiamo stare bene dentro la partita e la stagione come stiamo facendo. Mancano tre punti ai playoff. Sala o Aurelio? Marco sta bene e sta recuperando e rimarrà una soluzione giocando dal primo oppure do conferma ad Aurelio che sta facendo bene”.

 

LEGGI ANCHE

 

CorSport – Palermo lo sa, la soluzione è in mezzo

GdS – Adesso il tecnico medita il turnover

GdS – Chance a Damiani e torna Valente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui