Palermo

Palermo e Parma, due gironi di ritorno opposti: i dati

Palermo e Parma si affronteranno al Tardini sabato 1 aprile alle ore 14:00. Una sfida decisiva, uno scontro diretto per un posto nei playoff. Infatti, si ritrovano ad un punto di distanza, (42 i rosanero, 41 i gialloblù) quindi una vittoria potrebbe fare la differenza. Le due squadre tuttavia hanno un percorso opposto per quanto riguarda le prestazioni nel girone di ritorno.

Palermo e Parma: i due gironi di ritorno a confronto

Come detto in precedenza (leggi qui), il Palermo è stata una delle sorprese di questo girone di ritorno insieme al Sudtirol, altra neopromossa, e al Como. I rosanero di Eugenio Corini, nonostante i diversi pareggi, hanno conquistato ben 18 punti. Una media che ha portato il Palermo all’ottavo posto e a sognare qualcosa di diverso. Archiviata la questione salvezza la società di Viale del Fante, come ripetuto in più occasioni, vuole centrare l’obiettivo playoff, un piccolo passo per iniziare a puntare a vette più alte.

Se il Palermo ha invertito la rotta, stessa cosa può dirsi del Parma di Pecchia. In questo caso però è una parabola discendente: una serie di prestazioni negative che hanno allontanato la possibilità della promozione diretta. Il club gialloblù ha raccolto solamente 14 punti, 5 in meno rispetto ai 19 del girone di andata. Nelle ultime cinque gare, in particolare, hanno collezionato solamente 2 vittorie, alle quali si aggiungono due sconfitte e un pareggio. Per un totale di 7 punti. Il Palermo, con l’ultima vittoria contro il Modena, ha siglato i medesimi punti, ma senza sconfitte.

Parma-Palermo: uno scontro diretto per i playoff

Sulla carta, dunque, il Palermo sta facendo un girone di ritorno superiore rispetto a quello del Parma. Solo il campo tuttavia potrà confermare o ribaltare le statistiche. Quella di sabato sarà un match molto caldo. Sia per gli ex presenti in squadra, come “El Mudo” Vazquez tra le file dei padroni di casa, sia per il pubblico presente. Anche in questa occasione i tifosi rosanero hanno risposto alla chiamata e sono pronti a supportare in tantissimi la squadra.

LEGGI ANCHE

Rossi sulla Serie B: “Sudtirol la vera sorpresa. Ecco chi andrà in A “

Catania, Pelligra: “Serie A? Con 100 milioni potrei tornarci domani”

Tutino: “C’è molto entusiasmo, ci manca solo qualche punto”

Tutino: “A Palermo per dimostrare che il mio valore è un altro”

Parma, Ansaldi: “Il Palermo gioca bene ed è una vera squadra”

Palermo, il report: Corini si concentra sulla fase difensiva

Ceravolo: “Dybala ai tempi di Palermo poteva diventare Azzurro”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui