Palermo
Palermo Girona

Il Palermo è sempre più internazionale  

In Catalogna, sinergia con il Girona

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio La Rosa

PALERMO – Avviso ai naviganti sulla rotta verso i playoff: il Palermo che si sta preparando alla volata finale ha un “quid” in più rispetto alle dirette concorrenti. Il valore aggiunto è il nuovo status acquisito dai rosanero grazie alle opportunità offerte dal City Football Group, società che ha proiettato il club di viale del Fante in una dimensione internazionale sancita dal ritiro in corso di svolgimento a Girona. E’ una dimensione nuova per il calcio italiano e anche per il sodalizio rosanero che, prima dell’insediamento della holding fondata dallo sceicco Mansour, non era abituato ad un’apertura di orizzonti come quella garantita dalla visita a Manchester nel quartier generale del City a fine settembre o dal soggiorno di questi giorni in terra spagnola. Sono “privilegi” che altri non hanno e che non possono permettersi.

Palermo, con il City Football Group si aprono nuovi orizzonti

Sarà il campo, ovviamente, a verificare gli effetti post-ritiro a Girona ma, in ogni caso, il Palermo “made in Catalogna” ha già ottenuto una vittoria. Oggi, infatti, tornerà in città una squadra più ricca internamente e con un bagaglio di conoscenze utile non solo per il presente ma anche in prospettiva futura. La sinergia con il Girona, club che come quello rosanero fa parte della galassia City Group, è un bonus che gli uomini di Corini potranno sfruttare a loro favore. La convivenza con i biancorossi, immortalata da diverse foto di gruppo e momenti di condivisione, rappresenta una grande occasione di crescita.

Frequenti le cartoline provenienti in questi giorni dalla Spagna: gli staff delle due squadre (entrambe reduci da una promozione) in posa insieme davanti alle telecamere, scambio di maglie tra i due allenatori, foto congiunta dei capitani Brunori e Stuani e una sfida-quiz particolare (in 7 secondi) tra Valente e David Lopez. «Ritiri come questo a Girona – ha dichiarato il ds Rinaudo a Sky – sono per noi una possibilità unica, grazie al gruppo City, di vivere alcuni posti importanti in giro per il mondo. E’ molto utile per la squadra e per instaurare ancora di più i rapporti tra gli addetti ai lavori delle varie compagini del City Group». Ieri, intanto, il programma ha previsto una seduta pomeridiana caratterizzata da esercitazioni sulla fase difensiva e una partita a tema. All’elenco dei giocatori che hanno iniziato la riatletizzazione, in cui figurano da giovedì anche Bettella e Marconi, si è aggiunto l’esterno sinistro Sala.

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, la situazione alla 30a giornata nelle ultime due in B

Rinnovarsi e farlo bene: la metamorfosi del Palermo verso i play-off

Floriano: “A Palermo stavo bene ma il calcio è fatto di scelte”

Frosinone, Angelozzi sul secondo posto: “Vi dico la più forte”

Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui