floriano

Roberto Floriano, ex rosanero e attuale attaccante del Sangiuliano, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di borderline24.com per parlare del suo passato a Bari e a Palermo e del campionato cadetto in corso.

Le dichiarazioni di Floriano

“Dopo tanti anni, mi sono avvicinato a casa. Gioco nel Sangiuliano City, squadra neopromossa in serie C  che milita nel girone A. Mi hanno chiamato a gennaio e, avendo la mia famiglia in zona, ho accettato. L’obiettivo è quello della salvezza: attualmente occupiamo l’ultimo posto dei play out, siamo ad 1 punto dalla salvezza diretta e domenica abbiamo lo scontro diretto contro la Pro Vercelli”.

“Stavo bene a Palermo, ero anche capitano. La società rosanero non voleva mandarmi via. Ho fatto i primi sei mesi di campionato con la famiglia lontana, sentivo l’esigenza di tornare da loro, così ho fatto una scelta di vita e ho lasciato Palermo e il campionato di B. Non sono più giovanissimo e ho preferito avvicinarmi a casa. I rimpianti ci sono sempre, ma vale per tutti. Purtroppo il calcio è fatto anche di scelte e ha dinamiche imprevedibili. Ho sempre dato il massimo e mi sono tolto anche diverse soddisfazioni”.

“La cosa bella è stata la doppia promozione del Bari e del Palermo in serie B, un cerchio che si è chiuso dopo 3 anni. Sono due piazze che c’entrano poco anche con la serie B. Basta guardare i dati relativi al numero di spettatori presenti al ‘San Nicola’ e al ‘Renzo Barbera’. Auguro ad entrambe le società il doppio salto in serie A”.

L’ex Palermo si sofferma poi sul campionato cadetto: “La Serie B è un campionato particolare. Bastano due vittorie di fila e ti ritrovi nuovamente in alto. I galletti hanno la fortuna d’avere un tifo stratosferico dalla loro parte. Secondo me resteranno in alto sino alla fine. Speriamo bene”.

“Se il Bari dovesse andare in serie A, sicuramente i De Laurentiis lascerebbero la società biancorossa in ottime mani. I tifosi devono stare tranquilli. Il Bari veniva da un fallimento e da campionati difficili: i De Laurentiis hanno dato stabilità al club e sono sicuro che cederanno il club a soggetti importanti”.

LEGGI ANCHE

Frosinone, Angelozzi sul secondo posto: “Vi dico la più forte”

Spal, Moncini: “Non sono soddisfatto. Non meritiamo questa posizione”

Barbera con tanti problemi: gli AmiciRosanero scrivono al Comune

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui