Palermo Serie B

Mancano otto giornate al termine del campionato di Serie B, otto giornate che possono decidere il futuro di molte squadre tra cui il Palermo di Eugenio Corini. I rosanero si trovano attualmente all’ottavo posto in classifica a quota 42 punti. Un dato sicuramente inferiore alle ultime due stagioni dei siciliani in cadetteria (17/18 e 18/19). In quelle occasioni i rosanero, a otto giornate dal termine, avevano (in entrambi i casi) 50 punti.

Palermo: il confronto con le ultime due stagioni in Serie B

Il Palermo di Eugenio Corini sta, senza dubbio, andando oltre le attese di una salvezza tranquilla. I rosanero infatti sono alla ricerca di un posto tra le prime 8 che vorrebbe dire playoff. Nelle ultime due stagioni giocate in Serie B dai siciliani (2017/18 e 2018/19), arrivati a questo punto della stagione, il Palermo si trovava ancora più in alto in classifica. Chiaro che le squadre in questione sono totalmente diverse, con obiettivi anche diversi. I rosanero pre-fallimento, infatti, erano senza dubbio “obbligati” alla promozione in massima serie, ciò che gli uomini di Corini non sono.

Nella stagione 2017/18, che ogni tifoso rosanero ricorderà amaramente per la sconfitta in finale playoff contro il Frosinone, il Palermo aveva ben 50 punti alla 30esima giornata. Dunque otto punti in più rispetto ai 42 ottenuti da Brunori e compagni. Stessa sorte nella stagione successiva dove i siciliani avevano 50 punti, tre lunghezze in meno dal Brescia capolista allenato proprio da Corini.

Quanti punti a fine stagione?

Il Palermo terminò la stagione 2017/18 a quota 71 punti. A differenza del campionato attuale però, la Serie B in quell’anno constava di 22 squadre e non 20. Il che significa che le partite totali a fine stagione erano quattro in più rispetto alle 38 di oggi. Nella stagione successiva invece le squadre erano 19, permettendo così di disputare 36 partite totali a fine campionato. I rosanero terminarono quella stagione a quota 63 (poi diminuiti a 43 con la penalità di 20 punti inflitta dalla Federazione). La proiezione di oggi dice 53 punti per gli uomini Corini, che proveranno a consolidare l’ottavo posto guadagnato con la vittoria contro il Modena.

LEGGI ANCHE

Frosinone, Angelozzi sul secondo posto: “Vi dico la più forte”

Spal, Moncini: “Non sono soddisfatto. Non meritiamo questa posizione”

Barbera con tanti problemi: gli AmiciRosanero scrivono al Comune

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui