Palermo

Palermo – Dalla perla allo stop per l’infortunio, fiato sospeso per Brunori

Il capitano si è fatto male nell’azione del super gol al Tombolato, c’è attesa per il responso degli esami.

Fra ansia e ottimismo. Il numero 9 potrebbe essersi fermato in tempo, ma la partita col Modena è lo stesso a rischio.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena

Palermo, c’è ansia per Brunori: Modena a rischio per l’italo-brasiliano

La gioia e il dolore si mescolano nello spazio di pochi secondi: Brunori ha appena segnato il 2-2 al Tombolato, tra le quattordici realizzazioni finora in campionato forse la più bella, ma dopo l’esultanza di rabbia e grinta verso il pubblico nei suoi occhi si legge subito che qualcosa non va. Si siede per terra, conclude stoicamente il primo tempo ma poi resta negli spogliatoi: da quel momento è un continuo susseguirsi di interrogativi e paure, aspettando l’esito degli esami strumentali previsti oggi.

Serie B – Cosa è successo alla classifica dopo la 10° di ritorno?

Sebbene dalle parti di viale del Fante filtri un certo ottimismo, il rischio che il numero 9 salti (almeno) la partita di venerdì con il Modena è concreto: tutto dipende dall’entità del problema ai flessori ed eventualmente da quanti allenamenti in gruppo sarà in grado di svolgere il giocatore. Ieri mattina, con la squadra tornata a lavorare a Boccadifalco, Brunori ha svolto (al pari di Broh) attività di fisioterapia: la speranza di società e tifosi è che il suo cambio tempestivo sia stato decisivo a non aggravare il dolore, evitando ulteriori sforzi al muscolo.

[VIDEO] Cittadella-Palermo, il viaggio della nostra redazione

Brunori stakanovista: attualmente tra i rosanero solo lui e Pigliacelli hanno giocato tutte le partite

Per il Palermo l’assenza del capitano, tornato al gol dopo cinque partite a secco e dopo aver ceduto in via temporanea lo scettro di rigorista a Di Mariano, sarebbe pesante vista la gran quantità di punti portati in dote nel corso della stagione. Al di là dei gol, ulteriori peculiarità del numero 9 sono il carisma che mette in campo e la capacità di risollevare la squadra nei momenti difficili. Con Brunori fuori causa cambierebbe inevitabilmente il modo di giocare sia del Palermo che delle avversarie, abituate a studiare come mettere la museruola al vice-capocannoniere della Serie B: con Soleri che migliora partita dopo partita, sarebbe uno tra Tutino e Vido ad ambire al posto lasciato libero dal capitano, anche se a Cittadella non hanno convinto.

Peccato, peccato, peccato e venerdì scontro diretto

L’assenza di Brunori toglierebbe inoltre ai rosa uno dei due stakanovisti di questo campionato, dal momento che solo lui e Pigliacelli hanno giocato tutte le 29 partite dal primo minuto: contando anche la scorsa stagione, il capitano vanta 78 gare consecutive (sarebbero 79 ma quella con il Catania del 12 dicembre 2021 non è considerata valida a causa del fallimento degli etnei), nelle quali ha segnato 46 gol. Al di là dei momenti di pausa in cui non ha timbrato il cartellino, costituisce sempre uno spauracchio per i difensori avversari e un punto di riferimento per i compagni: contro il Modena, terza peggior difesa della Serie B, uno con il suo fiuto del gol sarebbe utilissimo, a patto di non rischiare di aggravarne il problema. Adesso la parola spetta alla radiografia.

Gorini: “Peccato per il rigore finale. Lite con Corini? Vi spiego”

Palermo, il calendario completo fino al termine del campionato

LEGGI  ANCHE

Il video racconto della trasferta di Cittadella dagli occhi dei tifosi

Cittadella-Palermo, le pagelle: show Di Mariano. Arbitraggio scadente

VIDEO-C’è (ci sarà) un “grande prato verde”: dov’è e come si arriva

L’insostenibile leggerezza dell’essere Di Mariano

Corini: “Vogliamo i playoff adesso. Ecco come sta Brunori”

Palermo-Modena, la decisione dell’Osservatorio per i tifosi ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui