Corini Palermo

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare il match contro il Cittadella, valevole per la ventinovesima giornata di Serie B, disputato al Tombolato.

Gorini: “Peccato per il rigore finale. Lite con Corini? Vi spiego”

Le dichiarazioni di Corini

“Partita che sai di dover superare. Il Cittadella a volte concede, ma cerca il gol. Avevamo lavorato per far un gioco diverso. Non siamo stati abbastanza aggressivi. Neanche il tempo di rimetterla in piedi e abbiamo subito il rigore. Dopo il 2 a 0 siamo ripartiti, e abbiamo avuto un rigore e poi bellissimo gol di Brunori. Avevamo i presupposti per vincere. Su un cross laterale hanno fatto un bel gol di testa e abbiamo perso lucidità e potevamo fare meglio. Abbiamo fatto tanto e c’è rammarico, visto anche per come si è sviluppata. Dall’altra c’è orgoglio per come abbiamo reagito”.

“La classifica è ancora aperta, basta vedere i risultati di oggi. Nelle ultime 6 partite 5 pareggi ma meritavamo di vincere in 2 gare. Abbiamo grande occasione contro il Modena e abbiamo ambizione di fare tanto. Brunori? Problema al flessore ma aspettiamo gli esami per capire cosa fare. Invitiamo i tifosi a sostenerci e venire allo stadio settimana prossima”.

“C’è la volontà di fare un calcio di certo tipo e abbiamo buon equilibrio difensivo, proponiamo calcio e la gente di Palermo vuole un certo tipo di squadra. Ci assumiamo anche un po’ di rischi ma ci può portare a vincere. Abbiamo fatto un campionato tortuoso, nonostante gli ultimi pareggi. Vogliamo arrivare ai playoff, lo dico chiaramente. E ci proveremo fino alla fine”

LEGGI ANCHE

Serie B, 29a giornata: ennesimo pari del Palermo. Vince solo il Modena

Palermo, Brunori costretto ad uscire per infortunio: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Non c’è difesa non si può lasciare tirare in quanto in porta c’è un bidone ogni tiro è goal basso impreciso pigliacelli deve essere immediatamente sostituito di mariano è molto bravo attento ma non serve se poi il bidone prende

  2. Ora servono le vittorie altrimenti non ci andiamo ai playoff. Se penso a quanti punti buttati e siamo ancora a tre punti dal quinto posto…

  3. Si vede che il sig. Gerardo non ha mai giocato in porta e non comprende se un portiere è bravo o no. Pigliacelli è un signor portiere, basta leggere le pagelle di tutti i quotidiani sportivi del lunedi. Ci ha salvato moltissime partite e ha sempre avuto un ottimo rendimento. Non condivido la sua valutazione e credo che il Sig. Gerardo sia l’ unico a pensarla così.Concordo sulla difesa, ma su Pigliacelli NO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui