Cittadella Gorini

Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare il match contro il Palermo, valevole per la ventinovesima giornata di Serie B, disputato al Tombolato.

Le dichiarazioni di Gorini

“La partita è fatta di episodi, e siamo stati ingenui soprattutto sul rigore. Se concedi un episodio del genere cadi, Verre è esperto lo ha cercato e trovato, è stata una partita bella sul piano dello spettacolo. Se non metti dentro voglia di rimontare, non la recuperi. Se per mezzo centimetro ci avessero dato il rigore sarebbe stata la ciliegina sulla torta. I ragazzi hanno dato il massimo nonostante assenze e problemi. Ci teniamo il punto e pensiamo alla prossima. Siamo contenti per Maistrello, ha fatto due gol da centroavanti di serie A. Dopo questi due gol, deve prendere spunto per farne altri, abbiamo bisogno dei gol degli attaccanti. La strada è quella giusta. Manca della qualità in diversi settori? Non sono molto d’accordo, se mancasse la tecnica non ci sarebbero state le occasioni”.

“Non è questa la partita in cui abbiamo peccato dal punto di vista tecnico. Sono soddisfatto, si può migliorare e si deve ma hanno fatto bene in diversi aspetti anche a centrocampo. Poi ci sono gli avversari e bisogna tenerne conto. Anche il rigore è ingenuità, non questione di tecnica. L’importante è creare occasioni. Ci siamo allungati con gli attaccanti, non siamo stati ordinati. Abbiamo sofferto di più e il Palermo è abile nel palleggio e abbiamo cercato di metterli in difficoltà. Il 2-1 ha cambiato inerzia della partita, sono gli episodi ad averla determinata. Nel secondo tempo abbiamo fatto le cose meglio, e non abbiamo mollato. Doppia ammonizione, ho perso le staffe e mi dispiace. Mentre Corini rosso diretto”.

E sul diverbio con Corini

“Diverbio con Corini? Sono cose che succedono, ho richiamato per un fallo di ripartenza. Io credo che lui se la sia presa con me, ma io l’avevo con l’arbitro non con il Palermo. Sono cose che succedono, non ho avuto modo di parlarci ma non penso ci siano problemi. Il Palermo è una squadra forte, e sappiamo che stava vincendo. Abbiamo preparato bene la partita, mettendolo sotto pressione. Il rammarico è aver mancato il 2 a 0 nel primo tempo. I rosa giocano molto sul palleggio, noi abbiamo difeso bene e aggredito. Ma nel secondo tempo siamo andati sotto e poi abbiamo recuperato”.

“Campionato aperto, partita divertente. Dal punto di vista tattico per noi allenatori meno. Ma dobbiamo lottare e non mollare e questo oggi c’è stato. Abbiamo recuperato una partita che si era messa male. La Serie B è abbastanza equilibrata, la classifica è compatta e ogni partita è importante. Dobbiamo ricordare dove eravamo a dicembre, ora ci siamo tirati fuori e le dote dei giocatori sono tante. Crociata l’ho portato in panchina, ma i pochi allenamenti mi hanno portato a non schierarlo. I sostituiti hanno comunque fatto bene. Ma vogliamo recuperare il ragazzo e vediamo come starà”

LEGGI ANCHE

Palermo, Brunori costretto ad uscire per infortunio: le ultime

[FOTO/VIDEO] Cittadella-Palermo: prime immagini dal Tombolato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui