Palermo

Palermo – [VIDEO] C’è (ci sarà) un “grande prato verde”, dove si trova e come ci si arriva?

C’è un grande prato verde
Dove nascono speranze
Che si chiamano ragazzi

Parafrasando l’inizio del famosissimo brano di Gianni Morandi, un mondo d’amore, abbiamo deciso di iniziare così il nostro approfondimento sul Centro Sportivo della società di viale del fante. La casa rosanero sta sorgendo in provincia di Palermo e più precisamente, come ormai sapranno tutti, nel territorio del comune di Torretta. In pochi, però, conoscono come si arriva e dove esattamente si trova. Ed è per questo che sfruttando gli strumenti a nostra disposizione abbiamo deciso di portarvi virtualmente su quelli che saranno i “grandi prati verdi dove nasceranno speranze”… a tinte rosanero. Un percorso che parte dal Renzo Barbera per arrivare alla strada Provinciale 3bis fino a sorvolare l’area sulla quale si sta realizzando l’importante opera per il futuro del Palermo che, in tempi non troppo lunghi, sicuramente si amplierà per ospitare tutte le squadre della società targata City Football Group.

Inizia il countdown. Quanti punti per stare tranquilli e quanti per …

Dallo stadio Renzo Barbera bisognerà percorrere prima via De Gasperi, girare a destra su via Ausonia ed in fondo alla stessa prendere via Belgio da dove, alla seconda uscita ci si dovrà immettere sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo. Al km 7 si dovrà prendere l’uscita per Carini. Nella rotonda intitolata a padre Pino Puglisi imboccare la prima uscita prendendo via Ciachea. Arrivati allo svincolo girare a sinistra sulla strada statale 113. Arrivati alla rotonda imboccare la prima uscita immettendosi sulla strada provinciale 3bis. Percorrendo poco meno di 4 chilometri si arriverà a destinazione. ECCO IL VIDEO

Cagliari, Ranieri: “Voglio vincere, ambisco al secondo posto”

Il centro sportivo del Palermo, che mai in 123 anni di storia ha avuto una casa dove vivere e allenarsi, sta sorgendo su un’area di circa 40.000 metri quadri limitrofi al campo comunale dato in concessione al Palermo, che lo destinerebbe ad allenamenti e partite della formazione primavera, ma i cui lavori per la realizzazione sono purtroppo fermi da oltre un anno. Due i campi in erba naturale, in tutto e per tutto uguali per caratteristiche al Renzo Barbera, che saranno a disposizione della prima squadra insieme a tutte le strutture a servizio che vanno dagli spogliatoi alla palestra, dalle sale mediche ai magazzini. Nell’antico casolare presente all’interno dell’area sorgerà la club house dove i giocatori e lo staff tecnico potranno rilassarsi e pranzare. Prevista anche una ampia area destinata a parcheggio e una zona delle dimensioni di un’area di rigore per l’allenamento dei portieri.

La quota playoff degli ultimi anni: ecco quanti punti servono

In un futuro non troppo lontano, considerato che il progetto è già nei pensieri della società di viale del Fante, sull’area limitrofa dovrebbe concretizzarsi la fase 2 che vedrà nascere altri campi e strutture per far si che tutte le squadre rosanero, sia maschili che femminili, abbiano finalmente un posto unico per lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Sulla destra si trova l’area sulla quale il Palermo sta vedendo diventare realtà, mattone dopo mattone, un piccolo grande sogno chiamato centro sportivo.

 

Palermo, 10 gare di cui 5 contro pericolanti: il calendario rosanero

LEGGI  ANCHE

Serie B, Cittadella-Palermo: quanti ex rosanero!

Palermo, il ritrovato Saric: grinta e la forza per Corini

Il pareggio più rubato dell’anno

Palermo, è febbre trasferta!

Cittadella-Palermo, valanga rosanero: sold out il settore ospiti

Formula 3, il palermitano Minì stupisce sempre di più

Cittadella risponde ai tifosi rosanero: sconto e mini abbonamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui