Palermo Orihuela

Palermo – Una poltrona per due

Non creiamo fraintendimenti, non stiamo parlando della famosa commedia del 1983 con protagonisti Eddie Murphy e Dan Aykroyd ma del ballottaggio che si profila all’orizzonte nella difesa rosanero per la sostituzione dello squalificato Ales Mateju tra il danese Simon Graves e l’uruguaiano Renzo Orihuela.

[VIDEO/FOTO] Palermo, cena di squadra al Barbera

Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”

Una poltrona per due ma che a ben vedere potrebbe anche essere per tre se includiamo Alessio Buttaro, giocatore protagonista della prima parte della stagione, ma che solo da poco tempo si è ripreso da un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dalla convocazione per diverso tempo.
Rimane quindi per noi una poltrona per due quella di esterno destro della difesa a tre del Palermo, ruolo che in questi giorni di preparazione al big match con la capolista Frosinone si stanno contendendo i due giovani gioielli su cui ha investito con decisione il City Football Group.

Palermo, Brunori lascia l’allenamento in anticipo: il comunicato

Frosinone, arrivano le scuse dei tifosi ciociari ai palermitani

I due contendenti del Palermo…

Il primo contendente, Simon Graves, compirà 24 anni il prossimo mese di maggio ed è un difensore centrale di nazionalità danese che in carriera ha ricoperto il ruolo anche di esterno destro di difesa. Segni particolari? L’altezza! Ben un metro e 91 centimetri. E’ stato acquistato dal Palermo a titolo definitivo nell’ultima sessione di mercato di gennaio dalla squadra danese del Randers FC per circa un milione e mezzo di euro. E’ nel giro dell’Under 21 della Danimarca e con il Palermo ha già esordito nella vittoriosa partita in casa con la Reggina, entrando in campo nei concitati minuti finali e mostrando anche una discreta sicurezza nello spazzare la difesa rosanero in un paio di episodi che lo hanno coinvolto.

Palermo, c’è poco da fare: Frosinone squadra più corretta della B

Il secondo contendente, Renzo Orihuela, compirà 21 anni il prossimo mese di aprile ed è un difensore centrale di nazionalità uruguaiana che in carriera ha ricoperto il ruolo anche di esterno destro di difesa. Segni particolari? E’ stato capitano del Montevideo City, sua squadra di provenienza e di proprietà di CFG come il Palermo, non una cosa di poco conto per un ragazzo di soli vent’anni! E’ stato acquistato dal Palermo a titolo temporaneo, anche lui come Graves nell’ultima sessione di mercato di gennaio e anche lui come Graves ha già esordito con la maglia rosa nella trasferta di Ascoli gestendo egregiamente un ruolo non suo nella delicata fase finale della gara.

Frosinone, solo 300 ciociari al Barbera. I tifosi non ci stanno: “Vergognatevi”

Giovani promesse per il futuro del club rosanero

Un ballottaggio tra due giovani di belle speranze, due prospetti importanti su cui la proprietà inglese ha investito ingenti risorse. Sabato contro il Frosinone avranno la grande opportunità di dimostrare le loro qualità. E chissà che quella poltrona non basterà alla fine sia per Graves che per Orihuela, perché l’allenatore deciderà magari di alternarli in campo e allora anche il finale sarà molto simile al celebre film americano in cui entrambi i protagonisti riusciranno ad aver vinta la loro partita!

(David Majorca)

LEGGI  ANCHE

Szyminski, il capitano del Frosinone che non ti aspetti

[FOTO] Palermo, boom di vendite per il match contro il Frosinone

Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Genoa: il comunicato

Colapesce e Dimartino contro Fedez: “Ci hai rovinato la carriera”

Alla fine persa solo una posizione. Perché tanto allarmismo?

Frosinone, problemi in arrivo: titolare a rischio per Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui