Frosinone

Archiviata la sconfitta di Genova, il Palermo si prepara ad una delle sfide più attese dell’intera stagione. Sabato 18 febbraio alle 14:00, infatti, nella gara valida per la 25ma giornata, al Barbera arriverà la capolista Frosinone dell’ex Fabio Grosso. I ciociari hanno ormai preso il largo in classifica, e con ben 15 punti di vantaggio sulla terza posizione.

Per i tifosi rosanero è la partita che più assomiglia ad un derby, per via della mai dimenticata finale playoff del 2018. Quella sera, infatti, i canarini vinsero una partita segnata da tanti episodi più che dubbi, in campo e fuori, festeggiando la promozione in Serie A.

Frosinone, unica squadra della B senza espulsi

Il club rosanero sta ovviamente cavalcando l’umore dei tifosi, ed ha iniziato la vendita dei biglietti per la gara contro i ciociari con dieci giorni di anticipo. Brunori e compagni avranno bisogno della spinta di un Barbera “caldo” per sfoderare una grande prestazione al cospetto della squadra prima in classifica, con la miglior difesa del campionato ed un altro singolare primato. Il Frosinone è infatti l’unica squadra del torneo cadetto a non aver subìto nemmeno un’espulsione in 24 giornate di campionato.

Sarà che i giocatori di Grosso sono tutti dei gentlemen vecchio stampo, o magari la tranquillità della loro classifica si riflette sull’atteggiamento in campo. Certo che suona un po’ curioso che una squadra che ha collezionato 68 ammonizioni (solo Benevento, Cittadella e Spal hanno fatto meglio), non abbia mai visto un cartellino rosso. Vedremo se nel catino bollente, così si prospetta il Barbera, il Frosinone riuscirà a mantenere i nervi saldi.

Il Club di Tifosi, torna questa sera alle 21:30

Reggina, Crisetig: “Nostro obbiettivo è la salvezza. Sconfitta immeritata”

LEGGI ANCHE

Fontana: “La B è imprevedibile. Promozione? Il Bari può farcela”

Il caffè del Sabato: Rosa o nero?

Repubb. – Palermo dai due volti sconfitto a Marassi

CorSport – Gila batte Corini ma Soleri manca il pareggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui