Palermo Frosinone a Ghersini

Palermo-Frosinone a Ghersini: tanti buoni incroci con i rosanero

Sarà Davide Ghersini coadiuvato dai Sigg. Rossi e Garzelli sulle linee laterali con Giordano quarto ufficiale e Valeri al VAR assistito da Peretti, a dirigere al “Barbera” sabato 18 febbraio 2023 alle ore 14,00 l’importante match con i ciociari.

Palermo, Barbera da record in B: meglio solo una volta nella storia

Il 37 enne fischietto della sezione di Genova, è alla CAN di serie B dalla stagione 2013/14 ed ha incrociato la strada del Palermo 6 volte; la prima in coppa Italia contro la Cremonese nella stagione 2015/16 con la vittoria del Palermo per 2-1. La seconda in serie A nella stagione 2016/17 a Bergamo con la vittoria del Palermo per 1-0; terza volta in serie B stagione 2017/18 contro il Cittadella con i rosa soccombenti per 0-3; quarta volta sempre 2017/18 e sempre al Barbera contro il Carpi col Palermo vincente per 4-0. L’anno successivo ha diretto Palermo-Crotone 1-0 e Palermo- Foggia 0-0, gare in cui per una curiosa circostanza ha estratto 4 volte ciascuna il cartellino giallo e l’ultima volta il 14 aprile 2019 in quel di Benevento con i rosa ancora vincenti per 2-1.

[FOTO] Palermo, boom di vendite per il match contro il Frosinone

Si tratta quindi di un direttore di gara molto esperto della categoria e transitato la scorsa stagione nella CAN di A/B che seppur giovane di età conta già ventisette chiamate in serie A il che dovrebbe garantire ad entrambe le squadre una direzione di gara serena, ma si sa in questi casi il condizionale è d’obbligo.
Lo score del fischietto genovese col Palermo recita di ben 4 vittorie un pareggio e una sola sconfitta quindi come viatico non potrebbe essere migliore; ma il particolare più importante sta nel fatto che Ghersini in sei direzioni di gara non è mai sceso sotto la sufficienza il che vuol dire che ,almeno guardando al passato, questa designazione di Rocchi sia stata molto ben ponderata salvo poi essere smentita sul campo.

Frosinone, arrivano le scuse dei tifosi ciociari ai palermitani

Ma naturalmente noi speriamo che la direzione sia imparziale così come da regolamento e con l’espertissimo Valeri al VAR dovremmo stare relativamente tranquilli.
Non mi resta altro che augurare buon arbitraggio a tutti e che vinca il migliore (noi speriamo sia il Palermo)
Pino Abbate

Palermo-Frosinone, sale ancora il numero dei biglietti venduti

Palermo, c’è poco da fare: Frosinone squadra più corretta della B

Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Genoa: il comunicato

LEGGI  ANCHE

Colapesce e Dimartino contro Fedez: “Ci hai rovinato la carriera”

Alla fine persa solo una posizione. Perché tanto allarmismo?

Frosinone, solo 300 ciociari al Barbera. I tifosi non ci stanno: “Vergognatevi”

Il ritrovato Gomes, sostanza e qualità per il centrocampo rosanero

Iachini pronto a tornare in Serie A: un club su di lui

Frosinone, problemi in arrivo: titolare a rischio per Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui