Serie B

Serie B – Tutti i numeri del Frosinone: cifre da paura

Dopo ventiquattro giornate di campionato non si può certo dire che il Frosinone sia una sorpresa, una meteora o sia li per caso o per semplice fortuna. La squadra di Fabio Grosso che su 24 gare ne ha vinte 17 è a pieno merito la prima della classe e onestamente ha più di un piede in Serie A. Lo dice la classifica ma lo dice anche il rendimento di una squadra che dal nuovo anno ha soltanto vinto: sei i successi consecutivi per i ciociari che hanno uno dei migliori attacchi ma soprattutto la migliore difesa della serie B. Soltanto il Bari in fatto di gol ha fatto meglio con 40 marcature: la squadra di Grosso ne ha 39.

[FOTO] Palermo, boom di vendite per il match contro il Frosinone

Frosinone, arrivano le scuse dei tifosi ciociari ai palermitani

Ma la differenza è nelle reti subite: con 13 gol il Frosinone ha la migliore difesa del campionato seguito con 17 dal Genoa. 17 vittorie,  3 pareggi e 4 sconfitte in totale per la squadra di Grosso che attualmente da prima in classifica con 54 punti ha 11 lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Genoa, e ben 15 sulla terza. Considerando che in Serie A vanno le prime due è difficile per chiunque riuscire a colmare 15 punti di svantaggio dalla squadra laziale.

Palermo-Frosinone, sale ancora il numero dei biglietti venduti

Alla fine persa solo una posizione. Perché tanto allarmismo?

Il rendimento è strepitoso in casa con dieci vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta ma molto temibile anche fuori casa, dove il Frosinone ha vinto sette volte, ha pareggiato una volta e ha perso quattro volte, l’ultima delle quali a Genova a dicembre. Viene da sei vittorie consecutive e considerando l’importanza simbolica della partita i tifosi rosanero si augurano che prima o poi anche loro avranno una battuta di arresto.

Palermo, c’è poco da fare: Frosinone squadra più corretta della B

Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Genoa: il comunicato

LEGGI  ANCHE

Colapesce e Dimartino contro Fedez: “Ci hai rovinato la carriera”

Frosinone, solo 300 ciociari al Barbera. I tifosi non ci stanno: “Vergognatevi”

Il ritrovato Gomes, sostanza e qualità per il centrocampo rosanero

Iachini pronto a tornare in Serie A: un club su di lui

Frosinone, problemi in arrivo: titolare a rischio per Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui