Palermo

Palermo, la corsa si ferma a Marassi. Errori e sprechi, il Genoa fa festa

S’interrompe la lunga serie utile, restano rimpianti per il Ko.

Segna Gudmundsson, poi i rosa si svegliano. Soleri si divora il gol del pari, Jagiello la chiude.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea la buona prova della squadra di Corini, applaudito a fine gara dai tantissimi tifosi presenti nel settore ospiti che tornano a casa senza tristezza nel cuore. I rosa hanno giocato alla pari contro un Genoa che è formazione forte, che doveva tornare al successo e anche un pizzico fortunato. Il risultato non rispecchia l’andamento della gara perché Pigliacelli non ha dovuto compiere parate particolari ma soprattutto perché Soleri dopo la mezz’ora ha sbagliato il gol del pareggio che sembrava un gol fatto tirando sul portiere al termine di un’azione tutta di prima.

Genoa-Palermo, le pagelle: Sala il migliore, insufficienza per Marinelli!

Un gol che avrebbe pareggiato la rete dei padroni di casa ottenuta con un tiro angolato dal limite dopo un rimpallo favorevole. Il Genoa ad  inizio partita aveva sorpreso il Palermo con un atteggiamento molto aggressivo e la squadra di Corini non si è fatta però trovare pronta lasciando molti metri ai padroni di casa. Insomma l’approccio mentale dei rosanero è stato eccessivamente morbido con poco pressing e poco possesso palla. Il gol ha calmato il Genoa ed  i rosanero hanno ripreso fiato ma senza riuscire a sfondare. L’illusione del Genoa di poter amministrare la partita è svanita nel secondo tempo quando il Palermo ha alzato il ritmo e l’ingresso di Gomes ha portato rapidità cambiando il volto alla partita.

Palermo, la sconfitta più immeritata della stagione.

Insomma nel secondo tempo è stato il Palermo ad attaccare con coraggio e personalità tenendo in apprensione i venticinquemila tifosi presenti allo stadio. Detto del gol sbagliato da Soleri nel finale uno svarione di Marconi ha consentito al Genoa di chiudere la gara ma non di ridimensionare il Palermo.

 

LEGGI ANCHE

Corini: “Genoa la più forte della Serie B. Negato un calcio di rigore”

Gilardino a Sky: “Palermo squadra in salute, grande Martinez”

Genoa-Palermo 2-0: rosanero sconfitti al Ferraris

Genoa-Palermo, paura nel settore ospite: cosa è successo

Gilardino: “Parma riscattata. Palermo? Esperienza indimenticabile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui