Cosenza-palermo Marinelli

Genoa-Palermo a Marinelli: uno che estrae un rosso ogni 3 gare

Sarà il Maresciallo del 7° Reggimento Alpini ,arbitro della sezione di Tivoli, a dirigere venerdì 10 febbraio 2023 alle 20.30 allo stadio “Luigi Ferraris” questo incontro, con collaboratori di linea Di Vuolo e Vigile, quarto uomo Monaldi, VAR Abbattista assistito da Paterna. Questo direttore di gara incrocerà il Palermo per la quinta volta.

Ma che c’entra il Palermo con la “vicenda City”?

Nato a Tivoli il 6 novembre 1984, Marinelli ha iniziato ad arbitrare a 18 anni, relativamente tardi visti gli standard. Ha poi però bruciato le tappe, approdando in serie D nel 2008 e in Lega Pro quattro anni dopo. Nel 2016 ha vinto il Premio Presidenza Aia ed è stato promosso in serie B, mentre il debutto in A è arrivato il 25 ottobre 2017 in Atalanta-Verona, vinta 3-0 dai nerazzurri. Nel 2018 ha ricevuto il Premio Sportilia. A settembre 2020, con l’accorpamento delle Can di A e B, è approdato in pianta stabile nell’organico dei direttori di gara per la massima serie.

Simon Graves, il nuovo jolly di Corini: ecco come sarà utilizzato

Da buon militare, al dialogo con i calciatori preferisce il rispetto dei ruoli. Le statistiche parlano chiaro: Marinelli è un direttore di gara che assegna molti rigori e che estrae con regolarità i cartellini rossi, quasi alla media di uno ogni tre partite.
Ricordi in chiaroscuro quelli che l’arbitro laziale ha lasciato ai colori rosanero visto che nelle precedenti gare il Palermo è uscito vincitore sia a Foggia contro i rossoneri per 2-1 il 16 settembre 2018 sia al Barbera contro il Pescara per 3-0 l’11 Novembre 2018.

Nuti: “Genoa non può fare playoff. Palermo? Vi dico la mia”

La stessa cosa non si può dire il 2 Aprile sempre del 2018 quando Marinelli arbitra Parma –Palermo allo stadio Tardini dove di fatto i rosa vennero estromessi dalle prime due posizioni della classifica che portavano alla promozione diretta in serie A, dalle quantomeno discutibili, per usare un eufemismo, decisioni del fischietto tiburtino che regalò il primo gol a Calajò azzittendo il suo collaboratore di destra rimasto con la bandierina alzata per un evidente fuorigioco e concesse agli emiliani di picchiare come fabbri i giocatori ospiti (persino un fallaccio di quel galantuomo di Lucarelli già ammonito su Nestorovski).

Oltre ogni ragionevole dubbio

A seguire il 26 gennaio 2019 Cremonese-Palermo 2-0. Infine più recentemente in quel di Brescia lo scorso 22 dicembre quando nel giro di due minuti si decise il risultato di 1-1 con il maresciallo Marinelli che non ebbe alcuna difficoltà a dirigere. Quindi quarta partita in trasferta per Marinelli col Palermo ed essendoci stata una vittoria e una sconfitta e un pareggio per la sequenzialità adesso dovrebbe toccare alla vittoria…

Quindi speriamo bene e…  buon arbitraggio a tutti.
Pino Abbate

Modena-Cagliari, risultato non omologato: ecco perché

LEGGI  ANCHE 

Gilardino: “La sconfitta colpa mia. Palermo? Ecco cosa penso”

Genoa, un big non ce la fa: out contro il Palermo

Palermo cresce anche fuori dal campo: ecco il nuovo COO

CorSport – La Premier deferisce il City: rischia anche l’esclusione!  

Liverani su Genoa-Palermo: “City Group progetto importante. Pronostico? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui