Palermo nuovo COO

Palermo cresce anche fuori dal campo: ecco il nuovo COO

I rosanero di Eugenio Corini stanno vivendo un momento molto positivo, dovuto agli ultimi nove risultati utili consecutivi. Una crescita, quella del Palermo, che avviene anche fuori dal campo a livello societario. Nel club di Viale del Fante, infatti, sono in corso dei cambiamenti dovuti all’aggiunta di una nuova figura all’interno della dirigenza, quello che viene chiamato in inglese COO. Che in Italia viene riconosciuta con il nome di direttore operativo. Un ruolo importante, che è stato affidato a Francesco Barresi.

Il ruolo di Francesco Barresi, nuovo COO (direttore operativo) del Palermo

Il ruolo del direttore operativo, ricoperto nel Palermo da Francesco Barresi, riguarda diversi ambiti. Il nuovo dirigente, infatti, si occuperà della gestione sia dello stadio Renzo Barbera, sia del centro sportivo in costruzione a Torretta, fino ad arrivare alla gestione dei biglietti delle gare dei rosanero. Un figura dunque gestionale ed organizzativa, che va ad ampliare l’organico sempre più articolato della società rosanero.

Francesco Barresi è, inoltre, una vecchia conoscenza del direttore generale Giovanni Gardini. I due hanno lavorato insieme a Verona: piazza nella quale Barresi ha ricoperto il ruolo di COO per ben quattro anni e mezzo. Un’esperienza che si aggiunge a quelle precedenti di Napoli, dove si è occupato del settore giovanile prima come segretario e successivamente responsabile. Stesso ruolo che, dal 2004 al 2010, ha ricoperto alla Reggina. Negli ultimi anni, inoltre, si è occupato di consulenza e assistenza manageriale in ambito sportivo.

Una figura dunque, che ha collezionato diverse esperienze nel mondo del calcio e dello sport e che ora si appresta a dare il proprio contributo anche all’organizzazione e gestione del Palermo calcio. La società rosanero espande così il proprio asset dirigenziale, in quella che è una visione sportiva sempre più internazionale e globale.

LEGGI ANCHE

Le due facce del Palermo: cosa è cambiato tra andata e ritorno

Palermo e Genoa, chi ha fatto meglio nelle ultime cinque gare

Hetemaj su Stellone: “È un bravo allenatore. Serie B? Difficilissima”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui