Palermo

Palermo e Genoa, chi ha fatto meglio nelle ultime cinque gare

Il Palermo e il Genoa si affronteranno venerdì in uno scontro che potremmo quasi dire promozione. Le due squadre, infatti, sono separate da sei punti in classifica e stanno vivendo entrambi un buon momento. Una delle due, però, prevale sull’altra e nelle ultime cinque gare ha dimostrato il suo valore sul campo.

La formazione guidata da Eugenio Corini ha infatti collezionato ben tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite. I tre punti conquistati contro la Reggina sono stati fondamentali per agganciare il sesto posto nella classifica di Serie B ed entrare in orbita playoff. Ed è proprio l’ultimo match a far la differenza per il Genoa. I liguri, al contrario dei rosanero, hanno conquistato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Quest’ultima arrivata in trasferta contro il Parma. Una gara tra due squadre blasonate, che ha visto i padroni di casa vincere per 2 a 0. Una sconfitta che non ha permesso di distaccarsi dal Sudtirol che al momento è a 39, ad un solo punto di distanza.

Palermo e Genoa: ecco chi è più in forma nelle ultime cinque gare

I rosanero, dunque, sulla carta sembrerebbero vivere un momento migliore dal punto di vista della forza. Questo è dovuto sia al gruppo squadra sempre più coeso, sia al mercato di gennaio. Il Palermo ha infatti rafforzato la rosa con acquisti importanti come Verre e Tutino, ed altri giovani di prospettiva come Graves. A questo si aggiungono anche i gol di capitan Matteo Brunori, trascinatore della squadra sia dentro che fuori dal campo.

Un momento favorevole per i rosa, che vengono da nove risultati utili consecutivi, e che nella classifica delle ultime cinque gare si posizionano al terzo posto, mentre il Genoa è al sesto. Venerdì, dunque, sarà uno scontro tra due squadre blasonate ma che sembrano voler puntare in alto. Al campo la risposta su chi avrà la meglio e dimostrerà il proprio valore.

LEGGI ANCHE

Palermo e Genoa, chi ha fatto meglio nelle ultime cinque gare

Liverani su Genoa-Palermo: “City Group progetto importante. Pronostico? Vi dico”

Hetemaj su Stellone: “È un bravo allenatore. Serie B? Difficilissima”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui